Terminate le vacanze di Natale, Terra amara riprende con la sua programmazione normale di mezz’ora al giorno. Ma rimane il sabato in cui ci sarà una puntata superlunga. Vediamo dunque cosa accadrà nella seconda settimana di gennaio:
Anticipazioni settimanali puntate Terra amara da lunedì 9 a sabato 14 gennaio 2023
Yilmaz riesce ad alzarsi dal letto dopo l’incidente e si chiede come mai Zuleyha sia andata da lui il giorno della sua festa di fidanzamento. Fekeli gli dice che probabilmente era andata a chiedere di essere protetta da suo marito. Huseyin va in gendarmeria per costituirsi e Fekeli e Hunkar vengono convocati dal comandante.
Huseyin è il responsabile della sparatoria e dichiara di averlo fatto per vendetta contro Fekeli, che lo ha licenziato dopo averlo visto rubare del cotone dal magazzino. Zuleyha, dopo che Demir fa portare via tutte le cose di Adnan, decide di scrivere una lettera a Yilmaz dove gli dice la verità sul figlio che hanno avuto insieme. Gli chiede di prendersene cura e poi, usando una lametta, cerca di togliersi la vita.
Spoiler Terra amara: Yilmaz vuole recarsi da Mujgan per chiarire
Hunkar decide di chiamare il Dr. Tunca per salvare la vita a Zuleyha che ha tentato di uccidersi. Il medico le consiglia di ricoverare Zuleyha in un istituto psichiatrico. Hunkar è spaventata, ma decide di seguire il consiglio di Tunca. Con l’aiuto di Gaffur e Saniye, Hunkar organizza il viaggio per trasportare Zuleyha in ospedale. Nel frattempo Yilmaz vuole andare da Mujgan per chiarire.
Fekeli decide di accompagnare Yilmaz da Mujgan e, viste le precarie condizioni di salute dell’uomo, tenta di farlo ragionare: la sua mente potrà anche pensare a Mujgan, ma il suo cuore appartiene ancora a Zuleyha. Yilmaz nega, ma le parole di Fekeli lo turbano. Intanto Demir viene arrestato per il presunto omicidio di Yilmaz e Cengaver decide di andare a trovarlo, ma Demir non la prende bene.
Trame Terra amara: Gaffur va da Demir in carcere
Gaffur va a trovare Demir in prigione per sapere cosa fare. Hunkar, all’insaputa del figlio, fa ricoverare Zuleyha in un ospedale psichiatrico. Yilmaz va da Figen per scoprire dove sia andata Mujgan. L’amica non vuole dirglielo, ma Yilmaz capisce che Mujgan è a Istanbul, in partenza per l’America, decide così di raggiungerla subito, con la speranza di farle cambiare idea.
Mujgan e la madre stanno concludendo i preparativi per l’imminente partenza e l’arrivo di Yilmaz sconvolge i loro piani, provocando una rottura tra madre e figlia. Alla tenuta sono rimasti solo Gaffur e Saniye. Preoccupata che qualcuno possa entrare nella villa e rubare qualcosa, Saniye manda Gaffur a controllare che sia tutto a posto, ma non sa che cosa la aspetta.
Fekeli, Yilmaz e Mujgan fanno ritorno a Cukurova. Fekeli si reca in caserma per rilasciare una deposizione a favore di Demir. Nel frattempo, Hunkar fa ritorno alla villa e scopre cosa è successo al figlio solo quando Fekeli la rassicura che non sono stati loro a sporgere denuncia. Yilmaz e Mujgan trascorrono insieme la giornata e discutono della loro relazione e del loro futuro. Zuleyha, rinchiusa nell’ospedale psichiatrico, è sempre più disperata. Demir viene rilasciato e tornato alla villa scopre cosa è successo a Zuleyha. Demir è molto scosso dalla notizia ed è deciso a riportare Zuleyha a casa. Hunkar si rifiuta di dirgli in quale ospedale ha portato la ragazza. Seher rivela a Demir dove si trova Zuleyha, e Demir guida l’intera notte per raggiungere la moglie e salvarla.
È un momento di tensione a casa Yaman. Demir è di ritorno e porta con sé Zuleyha, la quale ha sofferto un trattamento traumatico ed è stata separata dal figlio Adnan. Hunkar non approva l’azione del figlio, ma Demir prova un amore immenso per Zuleyha e non poteva sopportare l’idea di vederla soffrire in quel modo. Dall’altra parte, la famiglia di Fekeli sembra finalmente vivere i propri giorni con gioia. Altre anticipazioni di Terra amara su Telegram.