Anticipazioni settimanali puntate Il paradiso delle signore da lunedì 12 a venerdì 16 settembre 2022
Nuova stagione, nuove Veneri: Elvira e Clara, con Irene che – vista la situazione di Gloria che è in carcere – ha preso il posto della Moreau come capocommessa. Paola è tornata al Paradiso dopo il congedo per maternità, mentre Stefania è reduce dalla pubblicazione del suo primo libro che racconta la storia della madre. Gemma è stata spedita in convento per punizione: Ezio sarebbe anche favorevole a un ritorno a Milano della ragazza, ma Veronica per ora non vuole. Adelaide si è insediata al Paradiso e intende sabotare Flora, che le ha sottratto Umberto, ma così facendo semina malcontento soprattutto nell’atelier. Agnese, infatti, stufa di subire le angherie della Contessa, si dimette! Vittorio, bloccato all’aeroporto di New York, fa la conoscenza di Matilde Frigerio, restandone colpito.
Agnese si è dimessa. Marco e Umberto tentano di far ragionare Adelaide affinché al Paradiso torni a stabilirsi un clima sereno, ma i due trovano un muro. Problemi anche tra Irene e Clara: la nuova Venere non sta molto simpatica alla Cipriani. Flora, Anna e Roberto si chiedono come rimediare ai danni causati da Adelaide. Agnese, rimasta senza lavoro, si sfoga con Armando, ma a riaccendere le speranze della donna pensa Vittorio (che bussa a casa Amato). Si prepara la festa di fidanzamento di Stefania e Marco, con quest’ultimo che chiede ad Adelaide di intercedere col direttore del carcere per far uscire Gloria la sera dell’evento, che si terrà al Circolo.
Il paradiso delle signore 6 spoiler: Gemma sembra cambiata!
A Veronica arriva una telefonata di Gemma, la quale vorrebbe tornare a casa dopo il periodo in convento. La madre le dice di no, ma in realtà la ragazza è già in città, all’insaputa di tutti. Dopo l’estate, torna da Roma un’elegantissima Maria, accolta a braccia aperte da tutti e soprattutto da Vittorio (che ha molti progetti per lei). Roberto incontra Gemma e lo dice ad Ezio, che così si convince a riportarla a casa. Agnese, riammessa al lavoro, ha un aspro scontro con Adelaide: nonostante le rassicurazioni di Vittorio Conti e il ritorno di Maria, il clima che si respira in atelier non è dei migliori e gli scontri continueranno fino a quando che una delle due tra Agnese ed Adelaide non si deciderà a chinare il capo. Flora si rende conto che il vero problema è lei e decide di rassegnare le sue dimissioni.
Veronica ritiene che Ezio non avrebbe dovuto far rientrare a casa Gemma, ma lui vuole dare alla figliastra una seconda chance. Stefania spera che Gloria possa ottenere un permesso per uscire dal carcere e partecipare alla sua festa di fidanzamento. A Milano giunge la piccola Irene, figlia di Anna, e la famiglia Amato cerca di accoglierla nel miglior modo possibile. Adelaide stupisce tutti comunicando le dimissioni di Flora; la Contessa, ora, si dice intenzionata a cercare una nuova stilista ma Umberto ha un piano per neutralizzarla…
Umberto costringe Adelaide a riaccogliere Flora al Paradiso, minacciandola di rivelare a Marco che è stata lei a chiedere al direttore del carcere di non concedere il permesso a Gloria. Adelaide si sfoga con Matilde, appena arrivata a Milano: la donna è la moglie di Tancredi, il fratello di Marco, con la quale il giovane ha un legame molto forte. Gemma sembra essere cambiata nel corso dell’estate: grazie all’aiuto di don Saverio, ha aiutato un bambino conosciuto al convento a trovare una famiglia affidataria; la ragazza, però, vuole che il suo gesto resti segreto. Stefania, nonostante gli ostacoli creati da Adelaide, riesce finalmente a riabbracciare sua madre Gloria alla festa di fidanzamento, grazie all’aiuto di Roberto e Vittorio. E quest’ultimo non incrocia Matilde solo per un soffio…