Anticipazioni puntata 2 e 3 di Terra amara di martedì 5 luglio 2022
Zuleyha e Yilmaz scendono dal treno e capiscono di essere stati derubati: non hanno più niente e, dopo aver dovuto vendere le loro fedi, affittano una camera per riposarsi. Da quel treno è sceso anche Demir, che torna alla sua tenuta pilotando un piccolo aereo; ciò provocherà una discussione con la madre Hunkar, ansiosa per la sua incolumità.
Yilmaz scorge in lontananza un suo vecchio conoscente, intento a ingaggiare braccianti per lavorare nelle campagne; tenta di raggiungerlo per chiedergli un lavoro ma non ci riesce, dunque chiede in giro e gli viene detto che può trovarlo nella tenuta della famiglia Yaman.
Dopo aver camminato molto, Zuleyha e Yilmaz trovano Gaffur, che appare contento di rivedere l’amico.
Nella tenuta si sta intanto preparando un matrimonio civile collettivo, a cui Hunkar obbliga le coppie di braccianti che vivono e lavorano lì.
Yilmaz e Zuleyha riescono ad attirare le attenzioni dei padroni e a lui vengono offerti dei lavori più di responsabilità. Questo suscita le invidie del resto dei lavoratori che cercano di ostacolarli in tutti i modi. Hanno tutti paura di vedersi togliere i loro posti conquistati a fatica.