Il paradiso delle signore 7: le nuove storie, prime news e anticipazioni
Svelati i palinsesti della nuova stagione televisiva della Rai e dunque finalmente sappiamo qualcosa di più sulla settima stagione de Il paradiso delle signore. In primis, sono quattro i nuovi attori che caratterizzeranno la nuova annata: Gabriele Anagni, Chiara Baschetti, Clara Danese, Elvira Camarrone. In realtà Anagni più che un nuovo ingresso è un ritorno, visto che già in passato era intervenuto come guest nel ruolo di Alfredo Perico: ebbene, stavolta Alfredo sarà un personaggio fisso della serie! Vi riportiamo la sinossi completa diffusa dalla Rai:
Milano, metà anni Sessanta: i cambiamenti culturali sono forti e nuove tendenze si vanno affermando. Al timone del grande magazzino Vittorio Conti, che ora deve dividere il comando con Adelaide di Sant’Erasmo. Dopo aver ottenuto le quote di Umberto Guarnieri con l’inganno, la contessa è entrata a pieno titolo nella gestione del Paradiso. Il suo unico obiettivo è naturalmente la vendetta: vuole boicottare il lavoro di Flora Gentile, la talentuosa stilista che le ha portato via Umberto, e farla licenziare. Vittorio si trova così a dover gestire questa guerra fredda che mina la produttività del magazzino e il clima famigliare e di fiducia che ha instaurato con i suoi dipendenti. Ad affiancare Adelaide nella gestione del Paradiso arriva anche Matilde Frigerio di Sant’Erasmo, una donna volitiva con una storia da imprenditrice, in fuga da un passato doloroso. Vittorio e Matilde si ritrovano a lavorare fianco a fianco e tra conflitti e simpatie tra i due nasce un rapporto inaspettato.
Anche le Veneri si arricchiscono di due nuovi volti, Clara Boscolo ed Elvira Gallo. La prima proviene da un mondo rurale e sarà difficile per lei ambientarsi nel tempio della moda. Per Elvira, invece, l’inserimento è più facile e da subito stringe un ottimo rapporto con le colleghe. Il suo sogno è sposarsi, ma non ha ancora trovato l’uomo della sua vita. In magazzino viene assunto Alfredo Perico, vecchia conoscenza del Paradiso, che aiuterà Armando anche in ciclofficina, vista la sua passione per le biciclette. Guascone e dongiovanni, inizia a corteggiare una delle Veneri, che sembra però ignorarlo. In caffetteria ritroviamo Salvatore e Marcello, anche loro in nuove vesti. Salvatore si gode il suo matrimonio con Anna, fin quando lei riceve una telefonata improvvisa ed è costretta a partire. Marcello è un uomo nuovo: ha passato l’estate in Svizzera a studiare finanza ed economia e torna a Milano intenzionato a raggiungere una importante posizione sociale per riconquistare Ludovica.
Come si sarà già capito, ci sono anche degli interpreti che non vedremo più a Il paradiso 7: Luca Bastianello (Dante), Caterina Bertone (Beatrice), Luca Grispini (Nino), Neva Leoni (Tina), Luca Capuano (Sandro), Giulia Chiaramonte (Sofia) e, un po’ a sorpresa, anche Mariavittoria Cozzella che interpretava la venere Dora. Torna invece Elisa Cheli nel ruolo di Paola Galletti.
Ecco infine il cast completo del nuovo ciclo, che esamineremo meglio nei prossimi giorni: Alessandro Tersigni, Roberto Farnesi, Vanessa Gravina, Antonella Attili, Massimo Poggio, Emanuel Caserio, Giulia Arena, Francesca Del Fa, Pietro Genuardi, Pietro Masotti, Chiara Russo, Lara Komar, Grace Ambrose, Giulia Vecchio, Filippo Scarafia, Lucrezia Massari, Elisa Cheli, Valentina Bartolo, Moisé Curia, Gaia Bavaro, Gabriele Anagni, Chiara Baschetti, Clara Danese, Elvira Camarrone.