Vediamo insieme cosa ci riserva per quest’oggi il telefilm The O.C., che ancora una volta sarà protagonista alle ore 19 su Italia 1. Ecco anticipazioni e trame:
Il consiglio scolastico della Harbor deve decidere il provvedimento da adottare nei confronti di Marissa (Mischa Barton) e Ryan (Benjamin McKenzie). Jack Hess, nuovo garante per la disciplina scolastica, intende espellere solo Marissa; Ryan cerca allora di farla riammettere ma, quando Hess la caccia dalla festa d’inizio anno, lo picchia e così viene espulso anche lui.
Summer (Rachel Bilson) non intende abbandonare l’organizzazione della festa alla compagna Taylor Townsend; alla fine convince le altre ragazze a sceglierla, proponendo un progetto più giovanile e alla moda. Jimmy (Tate Donovan) ha scialacquato tutto il denaro che aveva e ha sottratto la caparra per una barca a vela a Don, che lo trova e la pretende indietro.
Julie (Melinda Clarke), pur di far riammettere Marissa a scuola, chiede a Jimmy di regalare centomila dollari all’istituto. Jimmy li chiede a Don, contando sulla futura eredità proveniente da Caleb (Alan Dale). Julie cambia idea, ma si tiene i centomila dollari per coprire le spese di casa. Kirsten (Kelly Rowan) è stata dimessa, ma non le va ancora di tornare a casa. Charlotte, animata da un oscuro secondo fine, la invita in un cottage per capire se sia pronta per tornare a casa, e Kirsten accetta…
Summer e Seth affrontano la scuola senza i loro amici, intanto Marissa e Ryan devono capire cosa ne sarà del loro rapporto. Julie vuole che Marissa stia lontana dal ragazzo, ma questa volta anche Sandy sembra essere d’accordo e consiglia a Ryan di concentrarsi sul proprio futuro.
Tutti attendono l’apertura del testamento di Caleb. Julie e Jimmy, sicuri di ottenere una grande somma di denaro, progettano di sposarsi, lasciare Newport e trasferirsi alle Hawaii. Julie non conosce però i problemi che Jimmy ha con il suo “socio in affari”.
Sandy fa visita a Kirsten allo chalet di Charlotte e cerca di convincerla a tornare a casa da lui. Marissa rivela a Ryan dei piani dei suoi genitori e, a sorpresa, dice al giovane di voler partire e provare a rimettere in sesto la sua vita. Ryan, con l’aiuto di Summer e Seth, organizza una romantica serata sulla spiaggia e i due finalmente fanno l’amore. Finalmente il testamento di Caleb viene aperto, ma si scopre che l’uomo era in bancarotta. L’unico lascito è una lettera per la figlia Kirsten…