Nonostante si tratti di repliche, sta ottenendo un buon riscontro su Rai 1 la riproposta della fiction L’allieva 2. Domenica 3 maggio 2020 assisteremo ad altri due episodi (il quinto e sesto della stagione) intitolati L’acaro rosso e Prison Blues. Ecco trama e anticipazioni:
L’allieva 2 – L’ACARO ROSSO
Alice (Alessandra Mastronardi) rivela a Claudio quello che è accaduto con Einardi. L’omicidio di un addetto alla manutenzione del cimitero è al centro della scena in questo episodio: Lara, amica e collega di Alice, pare essere coinvolta nella brutta storia. Sul lato amoroso, Conforti non cessa le ostilità, intanto Einardi prosegue con il suo corteggiamento. Alice appare sempre più confusa.
L’allieva 2 – PRISON BLUES
Nel secondo episodio della serata, l’uccisione di un giovane detenuto libico porta Alice a contatto con il mondo dei carceri. Claudio cerca un riavvicinamento con lei, ma Einardi si intromette e ciò alimenta le incomprensioni. Comunque Alice in fondo apprezza la corte del PM e, quando lui la invita a trascorrere un weekend in campagna, accetta. Ma le cose andranno diversamente rispetto a quanto auspicato…