Da martedì 19 maggio assisteremo in prima serata su Canale 5 a La cattedrale del mare, una nuova fiction avventurosa tratta dall’omonimo bestseller di Ildefonso Falçones. Tradimento e amore nella Barcellona del XIV Secolo sono alla base di questa assoluta novità, che ci terrà compagnia per quattro puntate.
Accanto ad Aitor Luna e al suo Arnau ruotano tutti gli altri personaggi, impersonati da tantissimi attori che il pubblico italiano ha già ammirato nelle altre serie spagnole di maggior successo.
LA CATTEDRALE DEL MARE fiction: da martedì 19 maggio su Canale 5
Una delle interpreti principali è Andrea Duro, la Enriqueta de Il Segreto, che però avevamo conosciuto anche in Fisica o chimica e Velvet Collection. Ma nel cast figurano altri volti della soap spagnola, decisamente popolarissimi, come Jose Milan e Jonas Berami, che a Puente Viejo avevano interpretato rispettivamente Prudencio e Juan / Simon. E sempre da Il segreto, arriva Hugo Arbues, il ragazzino che impersona il protagonista Arnau da bimbo.
Non mancano alcuni volti di Una vita come Inaki Font (l’editore Rafael Navas) e David Muro (Servante), che impersonano Jaume e Pere.
E il pubblico più attento potrà riconoscere anche dalla fiction La caccia – Monteperdido Alain Hernandez, (anche ex volto de Il Segreto) nei panni di Llorec, e con lui anche Pablo Derqui nel ruolo di Joan.
A completare il cast anche Daniel Grao nei panni del padre di Arnau da bambino, popolare per la saga thriller Senza identità al fianco di Megan Montaner.