L’inizio della “fase 2” segnerà probabilmente il ritorno in onda di diverse trasmissioni televisive, sia sulle reti Rai che su quelle Mediaset, fermo restando il rispetto delle precauzioni e del distanziamento sociale: anche se i palinsesti apparsi sulla stampa cartacea non lo confermano, si parla in questi giorni di un ritorno a breve (con puntate inedite, ovviamente) di Vieni da me su Rai 1, e anche L’eredità non proporrà più repliche.
Maggio in tv: torna l’edizione normale di MATTINO 5
Lato Mediaset, invece, da lunedì prossimo tornerà finalmente in onda l’edizione normale di Mattino 5, il programma che per primo accende quotidianamente Canale 5 in apertura di una nuova giornata. È la stessa conduttrice Federica Panicucci, a confermare il suo rientro in onda in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:
Con l’azienda abbiamo concordato che il mio rientro sarà lunedì 4 maggio, ci sono le condizioni e useremo tutte le precauzioni necessarie.
Nell’intervista, la Panicucci ha anche aggiunto che in questo periodo è rimasta in contatto regolarmente con Francesco Vecchi, l’altro conduttore della trasmissione. Appuntamento dunque a lunedì mattina alle 8,45 su Canale 5, sperando che sia il primo atto di tutta una serie di ripartenze in tv (e non solo).