Se le puntate inedite de Il paradiso delle signore 4 fossero terminate con l’episodio di venerdì 24 aprile, sarebbe sicuramente stato un finale di stagione perfetto, con un cliffhanger degno delle migliori “prime time soap” degli anni ’80. Per quei pochi che non avessero ancora visto le scene in questione (potete recuperarle su Raiplay), Ludovica Brancia di Montalto (Giulia Arena) ha ammesso alla presenza di un medico compiacente che la sua gravidanza è un bluff: non è incinta!
Eh sì, proprio il medico in questione è colui che ha redatto la falsa documentazione con cui la Brancia ha ingannato sia Cosimo Bergamini (Alessandro Cosentini) e sia Riccardo (Enrico Oetiker). Quest’ultimo, pensando di diventare presto padre, con la morte nel cuore ha visto andare in frantumi il suo rapporto d’amore con Angela Barbieri (Alessia DeBandi) e ha promesso a Ludovica che la sposerà entro un mese.
Il paradiso delle signore 4, spoiler: LUDOVICA pronta a tutto per avere ciò che vuole
Ovviamente, nella roadmap della giovane dark lady è già prevista la “perdita del bambino” a un certo punto della gravidanza, quando ormai sarà già diventata la signora Guarnieri. Ma il progetto riuscirà o qualcosa si metterà di traverso?
Resta ancora un nuovo episodio a cui assistere (quello di lunedì 27 aprile) e naturalmente non sarà sufficiente a risolvere la questione. Per il futuro, è impossibile fornire sin da adesso anticipazioni su questa e su tutte le altre storie del Paradiso lasciate in sospeso, visto che probabilmente neanche gli attori conoscono al momento gli sviluppi dettagliati delle loro trame.
Dunque per ora possiamo affidarci solamente a un’intervista rilasciata da Giulia Arena (l’attrice che interpreta Ludovica) al settimanale Vero Tv, dalla quale si evince che la storyline sarà ancora più avvincente quando tornerà sui nostri teleschermi:
Ludovica giocherà fino all’ultimo le sue carte e si confermerà una donna ferma e calcolatrice, una fredda stratega pronta a tutto pur di ottenere ciò che vuole!
Speriamo di sbagliarci ma – vista l’emergenza da Covid 19 ancora in corso – la sensazione è che dovrà passare del tempo prima di assistere alla conclusione della seconda stagione daily e all’inizio della terza. Se ne riparla a fine estate? Quel che è certo è che, da martedì, potremo assistere a un periodo di repliche che riguarderà proprio il ciclo di episodi che si sta attualmente concludendo.