Un Posto al Sole anticipazioni: occhio a GENNARO, l’autista del boss!

GENNARO (Walter Lippa), SUSANNA (Agnese Lorenzini) e NIKO (Luca Turco) di Un posto al sole

Entrato da poco nel cast di Un Posto al Sole, l’attore Walter Lippa sta prestando il suo volto al personaggio di Gennaro Avella, l’autista del padre di Clara (Imma Pirone), un pericoloso camorrista. Ricordate? È proprio Gennaro ad essersi autoaccusato per la morte di Cipriani recandosi allo Studio Navarra, ma gli sviluppi del personaggio pare proprio che non siano finiti qui…

Occhio dunque a Gennaro e al boss, cosa succederà? In attesa di scoprirlo, noi di Tv Soap abbiamo incontrato Walter Lippa per fargli alcune domande sulla sua esperienza sul set della soap partenopea di Rai 3.

Un posto al sole: Tv Soap intervista WALTER LIPPA (Gennaro Avella)

Salve Walter, benvenuto su Tv Soap. Partiamo da Un Posto al Sole. In che modo è stato scelto per fare parte del cast?

Sicuramente è un privilegio lavorare in una soap così importante. Ho saputo che sarei entrato a farne parte grazie ad una telefonata della mia agente.

Maurizio D’Ecclesiis, che è il casting director della soap, tra l’altro mi conosce molto bene perché, in passato, abbiamo lavorato insieme in altre produzioni. Sicuramente la mia partecipazione è stata anche un retaggio di Gomorra – La Serie, che mi ha aperto le porte per Upas. Sto ancora girando. Il mio personaggio ad un certo punto avrà un momento di stasi, poi non so cosa succederà… Dipenderà anche dagli ascolti, dal riscontro che avrà la trama.

Parliamo allora di Gomorra che, nel tempo, è diventata una delle serie cult italiane…

È una serie importantissima, sia dal punto di vista tecnico e di preparazione. È stata girata con tutte le caratteristiche di un film americano, non si è badato a spese. Era tutto molto realistico, dalle scene d’azione alle location. Per me è stata un’esperienza molto bella.

Un posto al sole: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Come ha deciso di fare l’attore?

Io vengo dal mondo dell’animazione. Varie persone si avvicinavano per chiedermi da quanto tempo facessi questo lavoro. Non avevo intenzione di fare l’attore. Ho iniziato a studiare quando diversi registi, a livello amatoriale, mi hanno chiesto di lavorare con loro. Mi sono laureato in arte drammatica alla Link Academy. Ho deciso di fare questo mestiere a 25 anni.

Cosa sogna, in futuro, per la sua carriera?

Vorrei andare a Hollywood. Ho già lavorato con gli americani, ad esempio nel film The Broken Key con la regia di Luis Nero, disponibile su Amazon Prime Usa, e in Trust – La Serie di Danny Boyle. Mi piacerebbe quindi lavorare tantissimo nella produzione hollywoodiana. Di recente ho girato un piccolo personaggio de I Bastardi di Pizzofalcone e sarò nella nuova serie de L’Allieva con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi. Ho un altro progetto che credo, se andrà in porto, che il pubblico italiano amerà.

Cosa fa nel suo tempo libero?

Insegno recitazione. Nel tempo libero mi piace rilassarmi, sono sempre in corsa contro il tempo. Adoro guardare le serie, i film, mi piace molto passeggiare e quando posso faccio un po’ di sport. Sono una persona normale, non faccio niente di particolare nel mio tempo libero.

Walter Lippa
Walter Lippa

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.