Anticipazioni puntate 847 e 848 di Una vita di martedì 15 ottobre 2019 (in prima serata su Rete 4):
Telmo parla a Lucia di ciò che sa dei suoi genitori e lei ne resta scossa. Dopo aver riflettuto, la ragazza chiede al sacerdote di accompagnarla a Salamanca per rinunciare all’eredità e regalarla all’Ordine del Cristo Giacente.
Un equivoco che coinvolge anche Leonor porta Servante a pensare di stare per morire, così l’uomo pensa di lasciare Acacias per esalare l’ultimo respiro a Naveros. Higinio dice a Maria che ora bisogna svelare la verità a Casilda. Samuel torna dal suo viaggio e dice a Lucia sia di aver parlato con Joaquin e sia di avere fatto una scoperta inattesa: l’Ordine del Cristo Giacente vuole prendersi la sua eredità.
Servante è sparito e le domestiche lo cercano, coinvolgendo tutta Acacias; alla fine sarà Cesareo a trovarlo ma il portiere è messo male. Casilda svela a Rosina, Leonor e Liberto di aver scoperto che María è sua madre e, arrabbiata per la maniera in cui la donna è stata trattata, comunica di volersene andare; Rosina a quel punto sospetta che il padre di Casilda possa essere Maximiliano.
Samuel riesce a convincere Lucia che Telmo la sta sfruttando, così lei dice al prete che andrà a Salamanca da sola; arrivata a casa di Joaquin, però, la ragazza scopre che il suo padrino è morto!