Anticipazioni puntata 829 e 830 di Una vita di domenica 29 settembre 2019:
Liberto sta male e sarà operato presto dal dottor Higinio. Rosina, Leonor e Susana sono disperate, ma si fidano del chirurgo. Telmo intende organizzare un’orazione per i feriti dell’attentato e invita gli abitanti del quartiere, approfittandone anche per presentarsi. Il sacerdote, inoltre, promette a Lucia di indagare ancora sulla sua croce di legno.
Le domestiche restano colpite dalla bellezza del nuovo parroco, ma Servante appare geloso. Samuel cerca di capire a quanto possa ammontare la perdita del disastro economico; Lucia vorrebbe aiutarlo, ma lui la caccia! Trini ha ancora capogiri, ma non vuole parlarne a Ramon; a quel punto una preoccupata decide di dirlo a Celia.
Padre Telmo celebra una funzione per le vittime dell’attentato. Liberto deve subire un complicato intervento al cervello. Celia tenta di convincere Trini a farsi visitare da un medico; dopo molte reticenze, la Crespo promette a Celia e a Fabiana che, se dovesse stare male di nuovo, andrà da un dottore.
Samuel dice a Ramon e Felipe che cederà alla banca due importanti proprietà della sua famiglia ed è così convinto che ciò basti a saldare il debito; i due amici lo incoraggiano ma in realtà appaiono molto scettici. Samuel va poi a scusarsi con Lucia per averla trattata male e cerca il suo aiuto per rimettere in piedi la galleria. La ragazza, nel frattempo, vede padre Telmo per cercare di fare luce sul proprio legame con i marchesi de Valmez.