Ai tantissimi appassionati di telefilm proponiamo un calendario dell’estate 2019, ossia un’agenda con tutte le serie estive che vedremo in chiaro nelle prossime settimane sulle reti Rai e Mediaset.
Telefilm Canale 5 estate 2019
Partiamo da Canale 5: l’ammiraglia Mediaset quest’anno ha deciso di offrire al proprio pubblico proposte inedite molto interessanti come la serie drammatica inglese Riviera, che continua la sua corsa fino a giovedì 13 luglio, mentre da mercoledì 3 spazio all’atteso mystery – drama Manifest; sempre nel mese in corso, in arrivo anche il drama austriaco Spirito Libero e il legal The Fix, ma su queste due serie ancora non è stata comunicata una data ufficiale.
Telefilm Italia 1 estate 2019
Italia 1 si affida all’usato sicuro in prima serata con un trio di serie molto amate dal target di rete: da giovedì 4 luglio torna Chicago P.D. con la quinta e inedita stagione, mentre da venerdì 5 luglio la rete ospiterà il terzo ciclo di Chicago Med. Per assistere invece alla sesta stagione di Chicago Fire bisogna attendere fino a lunedì 9 luglio. Il sabato alle 14.30 circa va in onda la sesta stagione del drama action Arrow.
Telefilm Rai
Rai 1 continua a proporre nella prima serata del martedì la serie medical The Resident e a seguire la seconda stagione di Velvet Collection.
Rai 2 si conferma regina del genere anche in questa calda estate e non per niente il sito di Antonio Genna anticipa che la rete diretta da Carlo Freccero dedicherà ben quattro prime serate ai telefilm. Da lunedì 1° luglio continua l’ottava stagione del poliziesco Hawaii Five-0, seguito in terza serata dalla quinta stagione di The Blacklist, mentre da martedì 9 luglio torna la serie tedesca Squadra speciale Cobra 11 con la ventiduesima stagione. Infine, due novità assolute: da domenica 7 luglio debutta la prima stagione del discusso reboot di Streghe, mentre da mercoledì 10 al via la prima stagione della serie avventurosa Blood & Treasure.