Brenda Walsh arriva a Riverdale per onorare la memoria del suo eterno Dylan McKay. Ebbene sì, l’attrice Shannen Doherty si unisce alla squadra del teen drama di The CW nell’episodio tributo a Luke Perry e sarà protagonista della première della quarta stagione dal titolo “In Memoriam”.
Perry è scomparso lo scorso 4 marzo all’età di 52 anni dopo aver subito un grave ictus, una perdita che aveva particolarmente sconvolto Shannen, da sempre molto vicina all’attore.
Il produttore esecutivo della serie, Roberto Aguirre-Sacasa, domenica pomeriggio al Comic-Con 2019 ha rivelato che lui e Luke negli anni avevano parlato spesso di questa possibilità e che proprio Perry avrebbe fortemente voluto Shannen nella serie, fin dalla prima stagione:
Lui e Shannen erano molto amici e, quando stavamo mettendo insieme questo episodio tributo, volevamo renderlo il più speciale possibile, così le abbiamo chiesto di svolgere un ruolo cruciale e super emotivo. Lei ha letto la sceneggiatura e immediatamente ha detto “Sì, è molto d’impatto”.
L’attrice ha già registrato le sue scene. E quando è stato chiesto ad Aguirre-Sacasa se il personaggio della Doherty potrebbe tornare in futuro. la risposta è stata:
Assolutamente sì. Io dico sempre “mai dire mai”. C’è sempre la possibilità che quel personaggio possa tornare, la porta è sempre aperta.”
Anche l’attrice ha voluto commentare sui social la sua partecipazione alla puntata tributo a Luke Perry:
Sono profondamente onorata di rendere omaggio a Luke in Riverdale. La cura con cui questo spettacolo prende in considerazione la sua memoria è bellissima”.