È un’estate ricca di serie tv quella 2019. Ecco le ultime news dal fronte telefilm della Rai: su Rai 1 continua The resident, il nuovo medical drama con Matt Czuchry, Emily Van Camp, Melina Kanakaredes e Moran Atias, che piace molto (sulla scia dell’esperimento di The Good Doctor l’anno scorso). Pare che Rai 1 esaurirà la prima stagione, tenendo di riserva la seconda. The Resident è un successo mondiale, e a settembre parte la stagione numero tre negli Usa.
Sempre su Rai 1 sarà poi la volta di Velvet Collection 2 ad agosto, in prime time: lo spin off di Velvet con Marta Hazas e compagni doveva continuare, ma in Spagna hanno interrotto la terza stagione optando per un episodio finale in onda a Natale.
Tale puntata finale si gira ora in terra iberica, e chissà quando e se lo vedremo anche noi, a conclusione della saga della Galleria Velvet ambientata nella moda anni Settanta. La notizia davvero sensazionale è il cast: per il puntatone d’addio torneranno Cecilia Freire (Rita, la moglie di Pedro) e Maxi Iglesias (Maximiliano, il giovane amante di Donna Blanca) ma anche e soprattutto la coppia regina, Anna e Alberto, con Paula Echevarria e Miguel Angel Silvestre.