Era già nell’aria da un po’, ma adesso la notizia ha tutti i crismi dell’ufficialità: Il silenzio dell’acqua, il thriller rivelazione della primavera di Canale 5, tornerà nel 2020 con una seconda avvincente stagione.
Quattordici settimane di riprese per il secondo capitolo della serie creata da Jean Ludwigg e Leonardo Valenti, che dal prossimo 16 settembre (fino a Natale) riapre il set in Friuli Venezia Giulia e vedrà tornare Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti nei panni dell’agente della squadra omicidi Luisa Ferrari e del vicequestore Andrea Baldini, chiamati ad investigare su un nuovo sconvolgente delitto.
Il silenzio dell’acqua… anche in libreria!
La serie Mediaset, co-prodotta da RTI e Velafilm e diretta da Pier Belloni, sarà ambientata ancora tra le suggestive location di Muggia e Duini, le due cittadine costiere che danno vita al fittizio paese di Castel Marciano.
La sceneggiatura, oltre ai confermatissimi Ludwigg e Valenti, potrà contare anche su Giorgio Nerone e Fabrizio Bettelli. Ma le sorprese non sono finite, perché Luisa Ferrari e Andrea Baldini vi aspettano anche in libreria: saranno protagonisti di un intrigante romanzo giallo scritto da Adriano Barone (e basato su una storia dei creatori de Il silenzio dell’Acqua).