Don Matteo compie vent’anni e festeggia il grande traguardo con una nuova stagione ricca di novità; di recente sono infatti iniziate a Spoleto le riprese della dodicesima stagione della fortunata serie con protagonista Terence Hill.
Accanto a don Matteo, come sempre, ci saranno i volti storici che hanno contribuito al successo della serie, come l’amato Maresciallo Cecchini interpretato da Nino Frassica, Nathalie Guetta nei panni di Natalina e Maria Chiara Giannetta che – per il secondo anno consecutivo – sarà il capitano dei Carabinieri Anna Olivieri. Inoltre, tanti nuovi personaggi (ancora top secret) animeranno i nuovi dieci episodi che in questa stagione avranno una durata di cento minuti anziché i tradizionali 45-50.
Don Matteo 12 va in onda nel 2020
La fiction nel corso degli anni è diventata un appuntamento irrinunciabile per milioni di telespettatori, un successo che va oltre i confini del Belpaese: dalla Francia alla Finlandia, dall’America all’Australia.
Prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, la dodicesima stagione sarà diretta dai registi Raffaele Androsiglio e Alexis Sweet e andrà in onda nel 2020, in prima serata su Raiuno.