Anticipazioni quinta puntata della fiction Che Dio ci aiuti 5, in onda giovedì 14 febbraio 2019 in prima serata su Rai 1:
Bruco o farfalla
Suor Angela si imbatte in un medico con cui all’inizio ci saranno delle frizioni, ma in seguitoscoprirà che è molto più simile a lei di quanto ritenesse; i due insieme faranno tornare il sorriso alla piccola Eugenia, una bimba che da anni combatte la malattia; forse grazie a lei Valentina ritroverà la gioia di vivere…
Nico e Ginevra litigano continuamente e il legale si avvicina a Maria in un momento di fragilità. Suor Costanza riuscirà a realizzare il suo sogno di andare a Ballando con le Stelle? E Azzurra, troverà il coraggio di rivelare ad Athos il segreto che li lega?
Non c’è peggior cieco di chi non vuole amare
Suor Angela svolge indagini sul segreto di una coppia di fidanzati amici di Gabriele. Emma torna in convento: Azzurra troverà il coraggio di svelarle chi è suo padre? Maria ha intenzione di parlare con Nico di un bacio speciale avvenuto tra i due, ma Nico a sorpresa perde la vista ed è Ginevra a stargli accanto. Valentina, spronata da Gabriele e Suor Costanza riprende a suonare la chitarra per la piccola Eugenia.