Nelle prossime puntate italiane di Beautiful farà ritorno nella soap Taylor Hayes, dopo la sua ultima breve apparizione nel 2014.
La distanza tra la nostra programmazione e quella statunitense è al momento di circa dieci mesi abbondanti e per questo molti di voi, specie se avete seguito le nostre anticipazioni dagli Stati Uniti, sanno già il motivo per il quale la psichiatra tornerà sulla scena: a sparare a Bill Spencer è stata proprio Taylor!
Ma i ricordi di Liam, allora? Ebbene, la spiegazione sarà la stessa Steffy a fornirla quando il marito le confesserà di essere colpevole di tentato omicidio: la giovane, infatti, non riterrà possibile che Liam possa aver premuto il grilletto contro il padre e, in più, sarà sospettosa per i ricordi confusi del ragazzo per quella sera. Le memorie riemerse, infatti, non sono reali e rappresentano il frutto della suggestione fornita dai racconti sulla dinamica dei fatti, che hanno avuto gioco facile sulla lucidità di Liam (compromessa a causa del recente trauma cranico).
Il ragazzo, insomma, ha veramente assistito alla proposta di matrimonio fatta da Bill a Steffy, battendo poi violentemente la testa. Un nuovo trauma, più recente, ha definitivamente “sabotato” la sua lucidità, forse mai totalmente guarita dai problemi di salute che permisero a Quinn Forrester di tenerlo sequestrato.
Ma torniamo a Taylor, che inaspettatamente comparirà sulla soglia di casa di Bill: quest’ultimo apprenderà così di trovarsi di fronte al suo attentatore. Non sarà però la Hayes che ricordiamo, ma una donna del tutto scossa, traumatizzata ed incapace di gestire ondate di rabbia.
A rafforzare quest’immagine poco salubre ci sarà anche un problema fisico, visto che Taylor camminerà reggendosi ad un bastone. Al momento di girare queste scene, infatti, la sua interprete Hunter Tylo era ancora convalescente da un infortunio all’anca, che verrà trasferito anche sul suo alter ego nella soap.
Ad intervenire nel confronto tra la psichiatra e l’editore sarà Steffy che, grazie ad una app sul cellulare, apprenderà che la madre si trova a Los Angeles e, stranamente, a casa di Bill. A quel punto, la ragazza scoprirà sconvolta la verità e vorrà proteggere sua madre, certa che la prigione rappresenterebbe il definitivo colpo di grazia per Taylor, che in questo stato non ne uscirebbe viva.
Steffy chiederà così a Bill di non rivelare la responsabilità di Taylor e di aiutarla a convincere definitivamente Liam della sua innocenza. L’editore acconsentirà ad avere clemenza e Taylor lascerà subito la città per entrare in terapia.
Ma perché Taylor ha sparato? La donna spiegherà di essere convinta che Bill abbia violentato la figlia, informata dell’accaduto da Ridge, mentre Steffy aveva preferito tenere all’oscuro la madre proprio per non coinvolgerla nella reazione a catena di eventi che il suo passo falso con Bill ha provocato. Steffy dovrà ora convincere Taylor di cosa realmente sia accaduto tra lei e il suocero, tuttavia per mesi dovrà insistere con i genitori per far accettare loro la propria parte di responsabilità.
Sì, perché per Taylor Hayes si avvieranno mesi di periodiche brevi apparizioni in scena, che, ad un certo punto, riaccenderanno la sua eterna faida con Brooke. E, se seguite le nostre news dagli Stati Uniti, sapete che attualmente il personaggio di Taylor è tornato ad essere parte integrante della narrazione in modo, se non permanente, quanto meno prolungato.
Beautiful: c’è ancora qualcosa che non sappiamo su Taylor?
Il giallo è finito? In realtà il capo-sceneggiatore e produttore della soap Brad Bell ha più volte ha fatto capire che questa storyline potrebbe riservare ancora delle sorprese, come affermato di recente anche in occasione dell’avvio del 2019. Quella notte, Taylor era andata da Bill per affrontarlo a voce e, vista la pistola, gli ha sparato senza riflettere e abbandonandosi ad un impulso feroce. Un gesto che lei continua a non saper spiegare e comprendere fino in fondo, divorata dal senso di colpa. Scopriremo che dietro c’è di più?
Intanto il silenzio di Bill avrà un prezzo: l’editore, infatti, userà la propria magnanimità per ricattare Steffy, che dovrà quindi firmare l’annullamento del matrimonio di Liam lasciandolo così libero di scegliere, eventualmente, di tornare da Hope…
Attenzione: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful e del nostro canale Telegram, per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!
Vi ricordiamo inoltre che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.