Proposta di nozze in arrivo nei prossimi mesi di Una Vita: Simon Gayarre (Jordi Coll) stupirà infatti tutti chiedendo ad Adela (Marian Arahauetes) di sposarlo; ricapitoliamo perciò tutti i passaggi della storyline per comprendere meglio come si arriverà a questa clamorosa svolta…
Nelle attuali puntate della telenovela ambientata nel quartiere di Acacias, suor Adela ha deciso di prendere parte alla commemorazione funebre dedicata a Elvira Valvedere (Laura Rozalen) e, proprio per tale ragione, ha potuto conoscere meglio l’affranto Simon; le anticipazioni segnalano che la religiosa lascerà la vita di clausura del convento e confesserà al maggiordomo di avere avuto un amore travagliato – e ostacolato dal padre – con il giovane contadino Carlos Cañada Castro, anche se tutto ciò non corrisponderà a verità.
Nei nostri post precedenti sull’argomento abbiamo infatti già anticipato che Adela soffre di un disturbo della personalità che la porta a confondere la sua vita passata con quella degli altri; la monaca ha dunque plasmato la sua storia in modo tale che fosse simile a quella di Elvira e Simon per attirare l’attenzione di quest’ultimo, del quale si è profondamente innamorata.
Tutto questo a che cosa porterà?
Occhio al momento in cui Simon, grazie ad un quadro ritrovato da Maria Luisa Palacios (Cristina Abad), penserà che la Valverde sia ancora viva: dato che la donna ritratta nell’opera d’arte avrà le fattezze identiche a quelle di Elvira, il figlio di Susana (Amparo Fernendez) ventilerà l’ipotesi che l’amata non abbia mai preso la Gran Victoria; i suoi dubbi però svaniranno quando Arturo (Manuel Regueiro) corromperà Ozman, il pittore del ritratto, affinché racconti a Gayarre che ha eseguito il lavoro per conto di Burak Demir quando la ragazza era già morta.
In ogni caso Simon, già dispiaciuto per l’ennesima delusione avuta, avrà modo di leggere il diario segreto di Adela e scoprirà che la donna, all’interno dello stesso, ha rivisitato la loro “conoscenza” per apparire come l’unica donna che lui abbia amato: visto che nel frattempo avrà accettato di essere il suo fidanzato, il giovane non esiterà ad affrontare l’ex suora e la spingerà a confessargli tutti i suoi segreti…
Oltre ad ammettere che Carlos non è mai stato il suo fidanzato ma un semplice fattorino del convento in cui risiedeva, Adela parlerà a Simon dei suoi problemi mentali e, pur di non costringerlo a stare al suo fianco per compassione, si recherà da suor Genoveva per chiederle di potere ritornare alla vita monacale.
I fan, comunque sia, dovranno prestare attenzione all’istante in cui la ragazza starà per andarsene da Acacias: vi anticipiamo che Simon bloccherà la “fuga” della fanciulla e le chiederà con successo di diventare sua moglie!!!!
Mentre gli abitanti del rione accoglieranno con freddezza la novità, Arturo annuncerà che starà lontano da casa per svolgere affari urgenti di lavoro in Argentina; il colonnello Valverde, in realtà, sarà diretto in Turchia: Elvira, dopo essere stata costretta a sposare Burak, manderà al papà una registrazione vocale nella quale gli svelerà che il marito ha deciso di ripudiarla per i suoi numerosi atti di ribellione. Che cosa succederà???
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.