Nei prossimi episodi di Una Vita, il giovane Simon Gayarre (Jordi Coll) si convincerà della morte della sua amata Elvira Valverde (Laura Rozalen); grazie alla falsa testimonianza di Nemesio Contreras, corrotto da Arturo (Manuel Regueiro), il figlio di Susana (Amparo Fernandez) penserà infatti di aver perso la donna della sua vita nel naufragio della Gran Victoria e sceglierà di voltare pagina…
Le anticipazioni segnalano che a quel punto Simon si avvicinerà parecchio a suor Adela (Marian Arahuetes): quest’ultima, come abbiamo avuto modo di anticipare nei nostri post precedenti sull’argomento, soffrirà di un particolare disturbo della personalità in grado di farle confondere la sua vita passata con quella degli altri; la religiosa racconterà dunque a Simon numerose inesattezze sulla sua gioventù e gli spiegherà di essere stata rinchiusa forzatamente in convento poiché il padre – morto in realtà quando era solo una bambina – si era opposto alla relazione che aveva iniziato con Carlos Cañada Castro.
Da un lato Adela si invaghirà perdutamente di Simon e scioglierà i voti pur di stargli accanto, dall’altro i telespettatori dovranno fare attenzione a ciò che succederà successivamente al terremoto che devasterà il quartiere di Acacias: aiutato Diego Alday (Ruben De Eguia) ad allestire un ospedale in mezzo alla strada per soccorrere i numerosi feriti, l’ex suora si accorgerà della presenza di Carlos tra i vari ricoverati e, pur dandogli la dovuta assistenza, lo implorerà di non fare parola a Simon del fatto che gli ha mentito sulla relazione con lui, in realtà mai avvenuta!!!
Se ci avete letto in precedenza, sapete già che Carlos non riuscirà purtroppo a sopravvivere al terremoto: dopo che avrà consolato Adela per la perdita che ha subìto, Simon sentirà che è ora di “farsi avanti” con lei e la stupirà dandole un bacio sulle labbra!!!
Il giorno successivo, Adela eviterà di restare sola con Simon, ma poi riterrà di dover rischiare per essere felice al fianco del bel Gayarre e accetterà di passeggiare in sua compagnia per calle Acacias; la mancata suora, inoltre, regalerà a Simon una spilla sulla quale avrà cucito un tulipano rosso (i cui petali saranno stati dipinti col suo sangue a causa di un “incidente” avuto con un ago mentre era intenta a finire il lavoro).
Dato che si accorgerà dell’evidente esitazione di Simon, Adela preciserà di avere abbastanza amore per sostenere la loro eventuale coppia finché i sentimenti non verranno reciprocamente contraccambiati e, proprio per questo, inviterà l’uomo a lasciarsi andare per essere finalmente felice anche senza Elvira.
Il maggiordomo reagirà positivamente a queste parole e, dopo aver stupito Adela con un altro bacio, le chiederà formalmente di essere la sua fidanzata.
La follia della ragazza, però, è destinata a venire nuovamente fuori: nel corso di un dialogo con Celia (Ines Aldea), Adela stravolgerà ciò che è effettivamente avvenuto tra lei e Simon e porterà la borghese a pensare che sia stato proprio lui a prendere l’iniziativa circa il fidanzamento; la fanciulla, come se non bastasse, mentirà a Lolita (Rebeca Alemany) e a Casilda (Marita Zafra) raccontando loro che Gayarre, per stupirla, si è inginocchiato al suo cospetto e le ha dedicato un bellissimo sonetto.
Fino a quando potranno però durare queste menzogne? Attenzione alla reazione di mamma Susana (Amparo Fernandez) e Maria Luisa (Cristina Abad), le quali crederanno – almeno inizialmente – che Adela e Simon non siano destinati a stare insieme…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.