Nei prossimi mesi, a Una Vita, i telespettatori italiani potranno comprendere meglio cosa sia davvero successo ad Elvira Valverde (Laura Rozalen) e tutto inizierà nel momento in cui Maria Luisa Palacios (Cristina Abad) si imbatterà in un dipinto di una donna identica all’amica defunta; grazie all’aiuto del fidanzato Victor Ferrero (Miguel Diosdado), la figlia di Ramon (Juanma Navas) rivedrà l’opera d’arte e farà una sconcertante scoperta…
Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che il ritratto avrà come soggetto una misteriosa sposa turca; dato che Arturo Valverde (Manuel Regueiro), nelle settimane precedenti al naufragio della Gran Victoria, si era impegnato affinché Elvira sposasse l’imprenditore turco Burak Demir, Maria Luisa e Victor sospetteranno sin da subito che la dama ritratta sia la Valverde e i loro dubbi diventeranno certezze quando capiranno che sullo sfondo del quadro è raffigurata una torre progettata da Burak in persona!!!
I due fidanzati, in un primo momento, saranno indecisi sul da farsi ma, al termine di accurate riflessioni, metteranno Simon Gayarre (Jordi Coll) al corrente delle ultime novità; il maggiordomo spererà dunque di poter riabbracciare la sua amata Elvira e vorrà approfondire la questione quando sarà chiaro che il dipinto è stato realizzato dopo il naufragio della nave che avrebbe dovuto condurre la ragazza in Turchia.
In ogni caso, Simon non se la sentirà di nascondere tutto quanto ad Adela (Marian Arahuetes), l’ex suora con cui si sarà fidanzato, e le chiederà di stargli accanto nelle indagini tese a scoprire se la figlia di Arturo sia ancora viva.
Occhio però alle mosse successive del colonnello Valverde: dopo aver origliato una conversazione di Maria Luisa e Victor, Arturo comprenderà che Ozman, l’autore del ritratto, incontrerà presto Simon per dargli la sua versione dei fatti e, pur di evitare che possa venire fuori la menzogna legata alla morte della figlia, lo corromperà con del denaro per costringerlo a comunicare all’inserviente che Elvira è davvero deceduta nella sciagura marina.
Il pittore, conscio del matrimonio forzato tra Elvira e Burak, cercherà di convincere Arturo a liberare la ragazza dalle grinfie del “pericoloso” marito ma non gli farà cambiare idea.
E così, specificando che ha potuto ritrarre Elvira avendo con sé soltanto una sua fotografia, Ozman dirà che il quadro gli è stato commissionato da Burak Demir, desideroso di avere un ricordo di colei che, a causa del naufragio della Gran Victoria, non è mai potuta essere sua moglie; come se non bastasse, il pittore sottolineerà che l’affresco è stato poi rispedito in Spagna quando lo stesso Burak, troppo addolorato per la perdita subita, ha voluto sbarazzarsi di tutto ciò che poteva ricondurlo alla Valverde.
Simon crederà a questa serie di menzogne?
Nell’attesa di scoprirlo, segnaliamo che il maggiordomo inizierà ad avere delle perplessità sullo strano comportamento della fidanzata Adela e finirà per leggere il suo diario segreto: oltre a capire che l’ex suora ha mischiato i suoi ricordi con quelli di Elvira, il figlio di Susana (Amparo Fernandez) comincerà a preoccuparsi quando Adela farà perdere le sue tracce…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.