Colpo di scena in arrivo nella telenovela Una Vita, visto che Arturo Valverde (Manuel Regueiro) studierà un piano per impedire alla figlia Elvira (Laura Rozalen) di sposare il maggiordomo Simon Gayarre (Jordi Coll); riepiloghiamo dunque i più importanti avvenimenti di questa storyline per capire come se arriverà al drammatico risvolto…
Secondo quanto segnalato dalle anticipazioni, tutto avrà inizio quando Simon ricatterà Arturo: credendo che Mercedes, la moglie del colonnello, e il suo amante Eusebio siano stati uccisi da Remedios, Gayarre riterrà che il Valverde senior abbia messo in scena la storia della “rapina” per evitare che i suoi amici sapessero della relazione extraconiugale della consorte ed utilizzerà questo dettaglio per costringere il “nemico” a liberare Elvira dalla reclusione in un convento.
La ragazza potrà così riabbracciare il suo amato e, oltre a trovare ospitalità in casa dei Palacios, riceverà una romantica proposta di matrimonio proprio da Simon; dato che dovranno agire in fretta per sottrarre ad Arturo la patria potestà della ragazza, i due innamorati vorranno pronunciare il sì entro due giorni e si limiteranno ad allestire una sobria cerimonia con l’aiuto di Maria Luisa (Cristina Abad), Trini (Anita Del Rey) e Susana (Amparo Fernandez), quest’ultima riappacificatasi col figlio dopo i numerosi contrasti avuti con lui nei mesi precedenti.
Al momento di decidere la lista degli invitati, Elvira non saprà se invitare il suo papà, poiché timorosa che quest’ultimo possa in qualche maniera rovinare il suo giorno felice: in ogni caso Arturo, date le chiacchiere che si innescheranno per tutta calle Acacias, finirà per scoprire dello sposalizio e spiazzerà la figlia con una confessione shock…
Ammettendo di aver cercato di farla sposare con Burak Demir per risolvere i suoi numerosi problemi economici, Arturo farà leva sui sensi di colpa di Elvira e la porterà ad interrogarsi sul destino che la aspetta al fianco di Simon…
Comunque, anche in questa determinata circostanza, l’amore prevarrà e così Simon ed Elvira andranno avanti con i preparativi (Gayarre arriverà addirittura ad offrire i soldi di un suo lavoro extra ad Arturo per permettergli di sostentarsi ma l’integerrimo funzionario dell’esercito, neanche a dirlo, rifiuterà l’aiuto).
Ma cosa succederà nel giorno delle nozze? Dopo aver chiesto di poter entrare per prima in chiesa in modo tale da rivolgere una preghiera alla madre Mercedes, Elvira saluterà i suoi invitati e sparirà nel nulla senza dare più notizie di sé!!!
Simon, una volta arrivato lì in compagnia di Susana, tenterà di mantenere la calma di fronte all’evidente ritardo della futura sposa, ma la sua preoccupazione aumenterà a dismisura quando Victor (Miguel Diosdado), incaricato di portare Elvira all’altare, ammetterà di non sapere dove lei possa trovarsi!
Dove sarà dunque finita la giovane? Vi anticipiamo che Arturo riuscirà a raggiungere la figlia e la porterà, con una scusa, nei locali interni della chiesetta; certa che voglia scusarsi con lei, la ragazza accetterà di parlare con il papà ma cadrà in una vera e propria trappola: due uomini sorprenderanno infatti Elvira alle spalle e, con il consenso del colonnello, la narcotizzeranno con del cloroformio, trasportandola lontana dal quartiere!
Simon, entro pochi minuti, dovrà quindi constatare che la sua amata è sparita nel nulla e, suo malgrado, dovrà sospendere la funzione religiosa.
In tutto questo, occhio alla figura di suor Adela (Marian Arahuetes), la quale – invitata alla festa da Elvira dopo essere stata il suo appoggio in convento – mostrerà un particolare interesse verso il mancato sposo…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.