Brutte notizie in arrivo da Puente Viejo, il paesino spagnolo protagonista delle avventure e disavventure de Il Segreto: la tragedia infatti è in arrivo nei prossimi episodi della soap e protagonista infelice sarà proprio Candela Mendizabal (Aida De La Cruz), che nelle puntate italiane in onda su Canale 5 all’inizio di agosto verrà uccisa da Venancia Almagro (Inma Sancho), l’ex suocera della pasticciera…
Ma come avverrà il tragico evento? Cosa spingerà Venancia ad uccidere la nuora?
Prima di arrivare alla tragedia dobbiamo ricordare il legame che unisce la Mendizabal a Venancia e le insane ragioni per cui l’anziana donna nutre un odio eccessivo nei confronti di Candela: Venancia infatti ha sempre considerato responsabile la nostra protagonista delle morti di suo figlio Ricardo Arias (Alain Hernandez) e del piccolo nipote Santiago.
Abbiamo visto inoltre come l’anziana donna si sia approfittata del suo precario stato di salute per impietosire tutta Puente Viejo e meditare vendetta nei confronti della nuora sequestrando il piccolo Carmelito, figlio di Adela e Severo Santacruz (Chico Garcia).
Sin da subito i sospetti sulla sparizione del bambino vanno a ricadere proprio su Venancia che, a causa dei suoi racconti poco credibili, mette il seme del dubbio nella mente di Candela, sicura del fatto che la suocera abbia fatto di tutto pur di rovinarle la vita.
A questo punto della storia la Mendizabal cerca delle valide prove per incastrare la suocera, che sembra essere proprio colei che le ha sottratto Carmelito; successivamente Venancia sparisce all’improvviso e solo dopo alcuni giorni la donna si mette in contatto con la pasticciera per avvisarla che il destino del piccolo Carmelito è nelle sue mani.
Ma come si arriverà al momento più doloroso della storyline? Le anticipazioni ci rivelano che Venancia chiamerà nuovamente Candela e le dirà di farsi trovare alla vecchia diga municipale entro un quarto d’ora se vorrà riavere Carmelito. Alla Mendizabal non resterà altro da fare che avvisare lo sceriffo Meliton Melquiades (Roberto Saiz) per poi recarsi immediatamente nel luogo prefissato, non facendo in tempo ad avvisare Severo, che si trova momentaneamente a La Puebla.
L’incontro alla diga si rivelerà però essere una trappola: Venancia farà finta di gettare la culla di Carmelito nella diga e Candela, mossa dal suo istinto, tenterà subito di salire sul muretto per evitare la morte del figlio, salvo poi rendersi conto all’ultimo che nella culla c’è solo un bambolotto finto…
Purtroppo sarà proprio questo il momento in cui il destino sarà compiuto: Venancia, accortasi dell’imminente arrivo di Severo e dello sceriffo, picchierà Candela sulle dita con il suo bastone e farà in modo che la donna scivoli dal muretto sul quale si stava aggrappando per non cadere…
La morte di Candela sarà quindi inevitabile e non rimarrà altro da fare che recuperare il suo corpo, mentre Venancia sarà felice per esser riuscita ad ottenere vendetta nonostante l’immediato arresto; l’anziana donna inoltre giurerà a Severo che non rivedrà mai più il suo amato Carmelito…
Cosa succederà dopo la morte di Candela? Le anticipazioni ci dicono che Severo sarà distrutto e si sentirà in colpa per non aver creduto alle paure della moglie in merito all’ex suocera; Adela (Ruth Llopis) ed Emilia (Sandra Cervera) saranno altresì disperate mentre chi gioirà per la morte di Candela sarà la perfida e malvagia Donna Francisca (Maria Bouzas)…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.