Fiori d’arancio tristissimi in arrivo nelle prossime puntate italiane della telenovela Una Vita: convinta della morte del suo amato Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo), Teresa Sierra (Alejandra Meco) deciderà infatti di sposare l’azionista Fernando Mondragon (Ander Azurmendi) ma lo farà in maniera poco tradizionale; è quindi il caso di ricapitolare tutto quello che succederà in questa storyline…
Una vita anticipazioni: il triste matrimonio di TERESA e FERNANDO
Le anticipazioni segnalano che tutto avrà inizio quando Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) ordinerà ad Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) e alla criminale Elena Perez Casas (Esther Gimeno) di assassinare Mauro, considerato pericoloso per essere diventato il nuovo commissario del quartiere di Acacias; Elena, visto che coverà dell’astio verso San Emeterio per via di una precedente indagine, si impegnerà per porre fine all’esistenza del nostro protagonista e, avvalendosi di due complici, sembrerà essere riuscita nel suo intento quando un treno in corsa avrà dato l’impressione di aver investito il poliziotto (legato ai binari dalla stazione proprio per volere della Perez Casas).
Da una parte Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) non crederà all’ipotesi che il suo amico si sia suicidato poiché addolorato dalla fine della sua storia d’amore con la Sierra e finirà proprio per sospettare di Elena, dall’altra Teresa si lascerà convincere dall’orfanello Tirso a contrarre matrimonio con Fernando e, in tal senso, troverà persino l’appoggio della perfida Cayetana.
La maestrina però, nonostante questa decisione, continuerà ad avvertire un dolore profondo per la perdita di Mauro e, contravvenendo all’impegno preso di indossare l’abito che portava la Sotelo Ruz nel giorno del suo sì a German (Roger Berruezo), si presenterà alla cerimonia con un vestito completamente nero (come segno, ovviamente, del lutto attraversato negli ultimi giorni).
Fernando a quel punto, cogliendo tutte le perplessità della sua “fidanzata”, tenterà di posticipare la funzione religiosa ad un momento più opportuno ma la donna, pur non accennando alcun tipo di sorriso, si dirà pronta a procedere; sotto gli occhi di Celia (Ines Aldea), Fabiana (Inma Perez Quiros), Felipe e Cayetana, la Sierra e il Mondragon si scambieranno così i voti nuziali ma non ci sarà nessun bacio a sancire la loro unione (la benedizione del sacerdote si concluderà con una fredda stretta di mano).
Occhio quindi ai successivi risvolti della trama: certa che Teresa debba attraversare i suoi stessi patimenti se davvero vuole essere la legittima Sotelo Ruz, Cayetana non potrà fare a meno di rallegrarsi per come sarà evoluta la situazione e, sottolineando che la falsa amica ha perso Mauro esattamente come è capitato a lei con Ponce, giurerà a se stessa che il rapporto coniugale tra Teresa e Fernando dovrà essere pari a quello infernale che ha vissuto con German.
La dark lady, partendo da questi presupposti, comincerà dunque ad avvicinarsi al Mondragon… Per quale motivo?
Per avere la risposta a questa domanda, bisognerà fare attenzione alla prima notte di nozze dei novelli sposi: dichiarando di non essere disposto a stare intimamente con una persona che non è pronta ad un passo così importante, Fernando preferirà non consumare il sacramento che ha contratto e, disperato per tutta la faccenda venutasi a creare, si rifugerà nell’alcool.
Cayetana quindi, fingendo di volersi impegnare per il bene della coppia, spronerà lo stesso Fernando a non arrendersi di fronte alle prime difficoltà e, quando l’uomo ribadirà di non sapere per quanto tempo potrà sopportare il rifiuto della moglie, si offrirà per diventare la sua personale “confidente”.
Fernando accetterà l’aiuto di Cayetana? In attesa di scoprirlo, è bene specificare che Teresa vorrà davvero voltare pagina dopo la triste e presunta fine di Mauro e, proprio in questa prospettiva, chiederà a Felipe di non coinvolgerla nelle indagini sul possibile assassinio del suo più grande amore: ritenendo infatti che un colpevole tra le sbarre non potrà di certo colmare il vuoto che sente dentro, l’insegnante si mostrerà ostile al proposito dell’Alvarez Hermoso di fare chiarezza su ciò che è realmente successo a San Emeterio e troverà consolazione soltanto nei pochi attimi che passerà con Tirso.
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.