I telespettatori italiani di Una Vita dovranno presto familiarizzare con il volto del piccolo Tirso: divenuto uno studente dell’ala nord del Collegio De La Serna, l’orfano conquisterà da subito l’affetto di Teresa Sierra (Alejandra Meco) e di Fernando Mondragon (Ander Azurmendi) e diventerà, col passare degli episodi, un personaggio importantissimo delle storyline ambientate nel quartiere di Acacias…
Che cosa succederà? Le anticipazioni segnalano che tutto avrà inizio quando la maestra si renderà conto dei seri problemi alla vista del baby-conoscente: al termine di un pomeriggio in cui Tirso eviterà di leggere la storia di Pollicino perché non riuscirà a vedere chiaramente le lettere scritte nel libro, Teresa parlerà con Fernando sul da farsi e, pur di consentirgli di studiare liberamente come tutti i suoi compagni dell’orfanotrofio, regalerà al bimbo un paio di occhiali.
La vera svolta nella trama si avrà però quando Teresa crederà che l’amato Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) sia morto dopo essere stato investito da un treno in corsa: oltre a sprofondare in uno stato di profonda depressione per l’apparente perdita del suo amato, la nostra protagonista si fiderà dei consigli “innocenti” di Tirso e, pur presentandosi alla cerimonia con un abito da lutto, sposerà il fidanzato Fernando (avvolta da una tangibile tristezza).
Il Mondragon, è bene segnalarlo, andrà all’altare portando con sé un grande segreto: nel corso di una visita approfondita per decretare fino a che punto sia compromesso il campo visivo di Tirso, un luminare stabilirà che l’orfanello diventerà cieco entro pochissimo tempo; seguendo il consiglio di Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) su come comportarsi, Fernando non vorrà quindi dare un’ulteriore pena alla moglie e preferirà tacere sulla questione.
Un malore di Tirso rimetterà in discussione tutto quanto: dopo un intero pomeriggio passato in compagnia di Teresa per studiare, il bambino comincerà ad avvertire dei capogiri e farà sapere all’insegnante di non vedere più nulla.
Teresa, ovviamente spaventata da questa prospettiva, richiederà subito il consulto di un medico, il quale deciderà di coprire gli occhi dell’ammalato con una benda per qualche giorno (prima il bimbo subirà un intervento chirurgico).
Nell’attesa di un responso definitivo del dottore sulla triste faccenda, Teresa passerà numerose ore al fianco di Tirso che, a sua volta, cercherà di rallegrarla raccontandole delle storie: dando sfoggio di tutte le sue fantasie, il piccolo parlerà alla sua interlocutrice del paese di Ambar, un posto magico dove soltanto una persona pura di cuore potrà entrare dopo aver risolto un misterioso enigma; in pratica il bimbo chiederà alla Sierra di mettersi al posto di colei che dovrà risolvere l’indovinello e vorrà che scelga se affidare una chiave al suo grande amore (che lei immaginerà, ovviamente, col volto di Mauro), a chi le ha salvato più volte la vita (Cayetana) oppure al suo più grande amico (Fernando)…
La maestra, come facilmente prevedibile, si schiererà dalla parte dei sentimenti e, donando la chiave alla Sotelo Ruz e al Mondragon, riuscirà ad entrare ad Ambar poiché avrà scelto l’amore; in questa maniera, i telespettatori avranno la certezza del fatto che la Sierra continua ad essere innamorata di San Emeterio, ragione che la spinge a non concedersi intimamente al marito.
Come evolverà dunque la narrazione? Prima dei prossimi risvolti sulla vicenda, segnaliamo che Fernando proporrà con successo a Teresa di prendersi cura, in maniera più stabile, di Tirso permettendogli di abitare con loro a casa di Cayetana; il piccolino, ad ogni modo, riacquisterà la vista oppure dovrà adattarsi all’idea di essere diventato cieco???
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.