La storyline di Una Vita legata alla falsa pazzia di Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) non mancherà di riservare dei clamorosi colpi di scena: dopo essere stata scoperta dalla madre Fabiana Aguado (Inma Perez Quiros), la dark lady continuerà a persistere nell’idea di vendicarsi di tutte le persone che le hanno fatto del male e si renderà artefice di un sequestro ai danni della terribile Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro). Ricapitoliamo perciò insieme come si arriverà a questa fondamentale svolta…
Stando a quanto segnalano le anticipazioni, Cayetana non dovrà fare i conti soltanto con Fabiana ma anche con il suo nemico numero uno Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo): appreso dalla cameriera Sara Rubio Ortiz (Mara Lopez) che Cayetana ha ingaggiato sia lei e sia il segretario Zenon (Quique Goga) per mandare in malora la sua storia d’amore con Teresa Sierra (Alejandra Meco), il poliziotto non esiterà ad affrontare l’algida bionda e le farà sapere (forse con troppo ottimismo) di avere racimolato abbastanza prove per dimostrare che ha da sempre inscenato la sua follia.
Da una parte Cayetana dovrà cercare di arginare le possibili interferenze di Mauro, dall’altra sempre la cattiva di Acacias concentrerà le sue attenzioni anche su Ursula, colpevole di averla sottoposta per varie settimane alle vessazioni della Madre Superiora Suor Ascension (Montse Miralles). In questa prospettiva, bisogna ricordare che l’istitutrice cercherà di soffocare con un cuscino la sofferente Fabiana, ricoverata in ospedale dopo essersi buttata di sua iniziativa dal balcone della palazzina nella speranza di far condannare la figlia per il suo “omicidio”; Ursula però non riuscirà nel suo intento e questo, come facilmente prevedibile, genererà una serie di “complicazioni”.
La Dicenta infatti, dato che Fabiana sarà sopravvissuta alla sua furia, penserà di scappare il più velocemente possibile dalla cittadina e, utilizzando il ricatto, farà sì che Susana (Amparo Fernandez) venda numerosi gioielli al posto suo; la fuga dell’istitutrice, comunque sia, verrà interrotta dall’intervento di Elena Perez Casas (Esther Gimeno), una donna pagata da Cayetana per sequestrare Ursula e condurla in un posto appartato.
La Sotelo Ruz dunque, quando il rapimento sarà andato in porto, riuscirà a lasciare di soppiatto il suo appartamento e si preparerà ad uccidere l’anziana.
Le cose non andranno però esattamente così: al termine di una lunga nottata dove avrà rinfacciato a Ursula tutto il dolore che le ha fatto provare durante la reclusione in convento, Cayetana vorrà ancora farla finita con la nemica e, dato che quest’ultima piangerà per via della preoccupazione, le ricorderà che era solita castigarla quando si lasciava andare al pianto; la Dicenta a quel punto, pur di non essere uccisa, giocherà la carta delle conoscenze che ha ai piani alti del Governo e, supplicando la borghese di non usare il coltello con il quale la starà minacciando, si dirà disposta ad effettuare delle “negoziazioni” per farle ottenere l’indulto per l’omicidio di Humildad Varela (Monica Portillo).
Occhio quindi a tutti i passaggi della trama: pur consapevole del modo in cui Ursula ha messo a Mauro la pulce nell’orecchio sulla messinscena della sua pazzia, la Sotelo Ruz darà un’ulteriore chance all’anziana e la lascerà andare.
Il sequestro, in ogni caso, comporterà un ulteriore rischio per la perfida Cayetana: per poter effettuare il suo ennesimo piano criminale, la figlia di Fabiana rischierà di non presentarsi ad un appuntamento prefissato in commissariato con San Emeterio e Del Valle (Victor Huerta) per appurare se sia davvero coinvolta nelle macchinazioni di Sara (come affermato da quest’ultima in una lettera).
Teresa, ovviamente, si porrà ancora dalla parte sbagliata: dopo aver letto le dichiarazioni della Rubio Ortiz in merito ai tranelli tesi da Cayetana per separarla da Mauro, la Sierra inizierà a pensare che l’amica abbia agito in maniera così contorta proprio perchè non era capace di intendere e volere e, oltre a rinnovare la sua volontà di sposare Fernando Mondragon (Ander Azurmendi), tenterà di coprire la “strana” sparizione della confidente…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.