A Una Vita, la quotidianità della remissiva Celia (Ines Aldea) sta per essere stravolta dall’affascinante Cruz Bengoa (Dani Luque): dopo aver fatto in modo di sorprendere il marito Felipe (Marc Parejo) a letto con la domestica Huertas Lopez (Sandra Blazquez), la signora Alvarez Hermoso vorrà difendere ad ogni costo il suo matrimonio e, proprio per questa ragione, offrirà tantissimo denaro alla dipendente di Trini (Anita Del Rey) per convincerla a lasciare Acacias; la Lopez però rifiuterà la proposta della sua antagonista e ribadirà di essere seriamente legata all’avvocato…
Questo sarà dunque il preludio di un sorprendete incontro: a seguito dello “scontro” con Huertas, la povera Celia avrà un mancamento per strada e verrà soccorsa proprio da Cruz, un misterioso ragazzo arrivato improvvisamente nel quartiere. La donna così, fin dai primi attimi, mostrerà riconoscenza verso il suo “salvatore” e, in un successivo dialogo con Lolita (Rebeca Alemany), lascerà intendere di voler fare il possibile per rincontrarlo e porgergli i dovuti ringraziamenti.
Il colpo di scena non tarderà ad arrivare: stando a quanto segnalano le anticipazioni, Cruz si introdurrà in casa di Arturo Valverde (Manuel Reguiero) per effettuare una rapina insieme al padre Julio (Carles Sanjaime) e al fratello muto Coque (Sergio Ruiz); Celia, visto che sarà tra gli invitati del party organizzato dal Colonnello, resterà sgomenta quando apprenderà che l’uomo che stava cercando è un furfante ma, nonostante ciò, avrà presto occasione di ricredersi sul suo conto (ricordate? Julio, ad un certo punto, ordinerà a Cruz di picchiare Celia ma lui, dando sfoggio del suo lato sensibile, inscenerà l’aggressione senza torcerle un capello).
Da una parte Julio verrà prontamente arrestato dopo aver ferito gravemente Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo), dall’altra Cruz, dopo essere fuggito in compagnia di Coque, si rimetterà in contatto con Celia e le domanderà di recuperare da casa di Arturo un oggetto del fratello che potrebbe portare la polizia a scoprire la loro identità. La moglie di Felipe, neanche a dirlo, asseconderà la richiesta del giovane e deciderà di trascorrere altro tempo al suo fianco (arrivando addirittura a piantare in asso il marito la sera di Natale).
La situazione, già abbastanza complicata, è destinata a peggiorare quando il Bengoa Senior, per garantirsi uno sconto di pena, svelerà ai poliziotti di aver rapinato casa Valverde con i figli: intuendo che la autorità arriveranno presto nel nascondiglio dei ragazzi, Celia metterà immediatamente Cruz sull’avviso e, oltre a scambiare un bacio con lui, si dirà disposta a regalargli una grossa cifra di denaro per consentirgli di scappare con Coque.
Il proposito della borghese verrà osteggiato da Felipe: “avvertito” da Huertas sulla possibilità che Celia possa avere un amante, il legale si indisporrà non appena scoprirà che la consorte sta pensando di vendere una parte dei suoi gioielli e le proibirà esplicitamente di procedere con la sua idea; la donna così, consapevole del fatto che Cruz ha bisogno di quei soldi anche per procurarsi dei documenti falsi per sé e per Coque, tenterà di chiedere un prestito all’amica Trini ma quest’ultima, stranita dalla richiesta, vorrà prima sapere per che cosa le serve tutto quel denaro!!!
Occhio quindi alle successive mosse della signora Palacios: visto che Celia si rifiuterà di spiegarle la ragione del sopracitato prestito, Trini osserverà con attenzione tutti gli atteggiamenti della confidente e farà irruzione nel suo appartamento proprio mentre starà baciando Cruz; in questo senso, è necessario specificare che la sposa di Felipe tenterà di respingere le avance del “ladro” ma quest’ultimo, asserendo di essersi profondamente innamorato di lei, la spronerà a lasciarsi andare e le dirà di preferire l’arresto piuttosto che rifarsi una vita lontano da lei.
Fatto sta che Trini, sotto shock per la “tresca”, esigerà da Celia le dovute spiegazioni e si rifiuterà di aiutarla quando apprenderà che si sta rendendo complice della fuga degli stessi banditi che hanno assaltato la casa di Arturo; la Alvarez Hermoso, nonostante ciò, non demorderà e, esattamente come avrà promesso di fare, vorrà procurarsi i tesserini identificativi falsificati per Cruz e Coque.
L’impresa si rivelerà dunque più ardua del previsto, dato che Trini si impegnerà per evitare che l’amica finisca nei guai…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.