Nei nostri post dedicati alle anticipazioni delle future puntate de Il Segreto, vi abbiamo già parlato dell’ingresso di Julieta Uriarte (Claudia Galan): arrivata a Puente Viejo dopo aver prestato soccorso alla piccola Juanita (Chloe Lazaro), la ragazza accetterà un duplice impiego da Emilia (Sandra Cervera) e Adela (Ruth Llopis) e deciderà di trasferirsi in pianta stabile nel paesello in compagnia della nonna Consuelo (Trinidad Iglesia) e della figlioletta Ana (Sandra Gonzalez Garzon). Tutto andrà però a complicarsi quando Julieta, su consiglio di Adela, occuperà una casa abbandonata di proprietà di Francisca Montenegro (Maria Bouzas)…
La Uriarte, già entrata in contrasto con la dark lady (colpevole di aver dato l’elemosina ad Ana), intreccerà presto una pseudo-relazione con Saul Ortega (Ruben Bernal), diventato – insieme al fratello minore Prudencio (Jose Milan) – il pupillo della Montenegro dopo che i due l’hanno salvata dalle grinfie di Cristobal Garrigues (Carlos De Austria); da una parte Saul, per amore della ragazza, non farà menzione a Francisca delle abitazioni occupate da alcuni sfollati, dall’altra Prudencio non esiterà a spifferare tutta la verità alla cattivona e porrà le basi per l’innescarsi di una drammatica situazione.
Se ci avete già letto in precedenza, sapete già che il più piccolo degli Ortega suggerirà alla Montenegro di bruciare completamente il villaggio dove sorgono le case in cui risiedono illecitamente gli abusivi (ciò quando questi ultimi, aizzati da Julieta, si diranno disposti a lottare per continuare ad abitare lì); Prudencio però, nonostante tutte le accortezze riservate all’organizzazione dell’incendio, non riuscirà ad impedire la morte della piccola Ana: per via dell’altissima febbre, la bimba non riuscirà a fuggire dalle fiamme e passerà a miglior vita a causa del troppo fumo respirato.
Julieta, disperata per quanto successo alla figlia, farà perdere per alcuni giorni le tracce di sé; Prudencio invece, esattamente come Mauricio Godoy (Mario Zorrilla), proverà dei profondi sensi di colpa per essersi macchiato della triste fine della bimba e riuscirà a riprendersi soltanto quando Francisca lo sgriderà per l’atteggiamento affranto e “da colpevole” mostrato nell’ultimo periodo. Comunque sia, le “cattive” azioni del ragazzo non si fermeranno qui…
In tal senso, bisognerà fare attenzione ad una particolare iniziativa di Saul: per impedire che Julieta possa decidere di lasciare per sempre la cittadina, l’uomo penserà di trovare alla ragazza una nuova casa dove andare a vivere con nonna Consuelo; l’Ortega così, entusiasta per questa idea che gli è venuta in mente, si confiderà con Prudencio e non farà altro che aumentare la sua gelosia (questo perché anche lui sarà interessato a far breccia nel cuore della Uriarte).
Quale sarà perciò la prossima mossa del “fratellino cattivo”?
Semplice: dopo aver comunicato di voler fare un ultimo regalo a Julieta prima di gettarsi alle spalle la brutta faccenda di Ana, Prudencio chiederà a Francisca di mettere a disposizione una delle sue tante proprietà per consentire all’amica di abitare lì; la compagna di Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra), pur amareggiata dal pensiero di fare un favore ad una persona che le ricorda troppo l’odiata Pepa Balmes (Megan Montaner), asseconderà la richiesta del suo “pupillo” ma sottolineerà che Julieta non dovrà mai sapere del suo coinvolgimento nella questione.
Agendo proprio in tale maniera, Prudencio eviterà quindi che Saul possa brillare maggiormente agli occhi di Julieta e, per assicurarsi che il suo “tradimento” non venga scoperto, chiederà alla ragazza di non parlare a nessuno dell’aiuto che le ha fornito per trovare un nuovo tetto sotto il quale abitare; la Uriarte, per mostrare la sua gratitudine verso il conoscente, si impegnerà a far sì che la verità non trapeli e, al tempo stesso, sarà convinta di dover pagare una quota mensile ad un tale Federico, presentatole come il proprietario precedente della dimora.
Tra le altre cose, non tarderà ad arrivare presto il primo disguido: Francisca ordinerà infatti a Mauricio di mettere a soqquadro la tenuta prima dell’arrivo della sua “nemica”; Julieta, pur trovandosi di fronte ad un’abitazione completamente devastata, non demorderà e si rimboccherà le maniche per renderla confortevole, potendo contare ovviamente sull’assistenza di Consuelo. Non passerà così troppo tempo prima che la nonna, piuttosto sveglia, si renda conto di alcune stranezze negli atteggiamenti di Prudencio…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.