A partire dalla seconda puntata di Sacrificio d’amore (in onda venerdì 15 dicembre in prime time su Canale 5), i telespettatori potranno vedere la bellissima Laura Torrisi nel ruolo della Regina Elena di Montenegro; per l’attrice siciliana (seppur sia cresciuta in Toscana) è quindi in arrivo un “doppio” appuntamento settimanale, visto che è anche nel cast de Le Tre Rose di Eva 4 (dove presta il volto a Lucrezia Farnese Astori).
Amata dai suoi sudditi per il suo carattere poco formale e per l’attenzione che riserva ai malati e ai più bisognosi, la Regina Elena è la moglie di Vittorio Emanuele II; anche per via dell’infanzia passata tra le montagne del Montenegro, la sovrana ha sviluppato una particolare passione per l‘ostetricia e proprio per questo, stando a quanto segnalano le anticipazioni, aiuterà il precettore Tommaso Fabiani (Rocco Giusti), a sua volta figlio di una levatrice, a risolvere una difficile situazione.
I giovani dunque, grazie a tutte le passioni che scopriranno di avere in comune, daranno vita ad un’amicizia sui generis che arricchirà la loro conoscenza di nuove curiosità e di stimoli; il tutto a che cosa porterà?
Nell’attesa di scoprirlo, ricapitoliamo in breve la carriera di Laura Torrisi: dopo aver partecipato a Miss Italia 1998 (piazzandosi tra la finaliste), la catanese esordisce al cinema al fianco di Francesco Nuti ne Il signor Quindicipalle; la vera notorietà arriva però nel 2006 grazie alla sesta edizione del reality show Grande Fratello dove la Torrisi arriva fino alla semifinale del programma. Laura ha preso parte a diverse fiction come Il peccato e la vergogna e L’onore e il rispetto. Prossimamente la vedremo anche nella seconda serie di Furore – Il vento della speranza.