Le puntate di Una Vita in onda nei primi mesi del 2018 si tingeranno di un’atmosfera natalizia; la sacra festività caratterizzerà la maggior parte delle storyline della telenovela e genererà anche una serie di buffe situazioni: bisognerà dunque fare attenzione alla trama che avrà come protagonisti gli ormai ex “fidanzati” Liberto Seler (Jorge Pobes) e Rosina Rubio (Sandra Marchena)…
Secondo quanto segnalano le anticipazioni, tutto avrà inizio quando Elvira Valverde (Laura Rozalen), pur di far ingelosire il maggiordomo Simon Gayarre (Jordi Coll), accetterà il consiglio del padre Arturo (Manuel Regueiro) e darà il suo benestare affinché possa organizzarle un’uscita con Liberto, considerato dall’ex Colonnello come un candidato ideale per stare al fianco della figlia. Questa strana vicinanza non innescherà soltanto la gelosia di Simon ma persino quella di Rosina, ancora evidentemente legata alla sua “vecchia” (ma più giovane, rispetto a lei) fiamma!
Occhio dunque ai successivi passaggi della storia: come abbiamo segnalato nei nostri precedenti post, la Rubio non sarà felice all’idea di dover trascorrere il Santo Natale completamente da sola e, non potendo contare nemmeno sulla presenza dei “fuggitivi” Pablo (Carlos Serrano Clark) e Leonor (Alba Brunet), si presenterà in casa di Arturo, trasferitosi nel suo vecchio appartamento di Acacias, per fargli una strana richiesta: dopo aver affermato che lei e il defunto Maximiliano (Mariano Llorente) erano soliti mettere una statua nel presepe che costruivano nella loro dimora, la vedova Hidalgo chiederà proprio al Valverde di posizionare quell’oggetto tra le sue cose e, visto che troverà il suo consenso, otterrà un’invito per il cenone della vigilia.
L’imprevisto, in tal senso, non tarderà ad arrivare: spronato da Susana (Amparo Fernandez) a fornire a Liberto ed Elvira altre opportunità per conoscersi, Arturo penserà di invitare anche la sarta e il nipote alla cena festiva e si renderà suo malgrado responsabile di una serie di recriminazioni che il Seler a la Rubio si scambieranno a vicenda. Gli ex piccioncini, infastiditi all’idea di dover condividere una serata così importante, incominceranno a discutere e a provocarsi sui benefici legati alle loro diverse età e, ovviamente, non concorderanno su nessun tipo di pensiero.
Da una parte Arturo, ancora all’oscuro di ciò che c’è stato tra i suoi invitati, non comprenderà la ragione di tale astio, dall’altra Susana si sentirà in imbarazzo per la situazione venutasi a creare ad approfitterà di un incidente causato da Simon per defilarsi; Gayarre inoltre, a sua volta incalzato dalle domande e dagli sguardi audaci di Elvira, scapperà in cucina e, non appena verrà raggiunto dalla ragazza, farà cadere un intero vassoio in terra facendo un enorme frastuono.
La sarta, a quel punto, verrà colta da un malore e, comunicando ai presenti di non aver ancora superato il terrore della rapina verificatasi in quella stessa casa, interromperà la serata ed obbligherà Liberto a seguirla!!!
Che cosa succederà in seguito?
È bene specificare che Liberto e Rosina si rincontreranno in strada il giorno seguente alla disastrosa cena ma purtroppo, per via dell’ennesima intromissione di Susana, non riusciranno a chiarirsi ulteriormente; Arturo invece, anche per merito di un discorso portato avanti da Elvira, sembrerà prendere in considerazione l’ipotesi di “corteggiare” la Rubio (ma ribadirà di non sentire l’impellente esigenza di rifarsi una vita, pur essendo rimasto vedovo già da diverso tempo).
I fan della telenovela dovranno quindi prepararsi ad una “battaglia” tra il Seler e il Valverde per conquistare il cuore di Rosina?
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.