Nelle future puntate di Una Vita ambientate nel periodo natalizio (e in onda in Italia nei primi mesi del 2018), i telespettatori assisteranno ad un importante riavvicinamento tra i protagonisti Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) e Teresa Sierra (Alejandra Meco); tutto avrà inizio quando Julio Bengoa (Carles Sanjaime) assalterà insieme ai figli Cruz (Dani Luque) e Coque (Sergio Ruiz) la casa di Arturo Valverde (Manuel Regueiro)…
Teresa a quel punto, visto che Mauro verrà ferito gravemente dal maggiore dei malviventi nel disperato tentativo di salvarle la vita, capirà di non aver mai smesso di amare il poliziotto e si pentirà di avergli mosso guerra contro per ottenere la custodia dell’impazzita Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel).
La maestra, in preda ai sensi di colpa, non si staccherà nemmeno un minuto dal capezzale di San Emeterio, anche se poi la terribile Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) causerà il suo arresto rendendola responsabile – agli occhi degli inquirenti – del cedimento di una scenografia di un recital natalizio allestita nel Collegio Carlota De La Serna (occasione dove si faranno male numerosi bimbi)…
Che cosa succederà in seguito? Secondo quanto riportano le anticipazioni, la Sierra riuscirà a cavarsela grazie all’intervento dell’azionista Fernando Mondragon (Ander Azurmendi), il quale dimostrerà che qualcuno ha pagato due uomini affinché rimuovessero il palo in grado di reggere l’intera scenografia; Teresa però, una volta riottenuta la libertà, rifiuterà il “corteggiamento” del Mondragon e si riunirà a Mauro, nel frattempo ripresosi lievemente dallo sparo che gli è stato inferto e dimesso dal personale ospedaliero su sua esplicita richiesta.
Occhio ai successivi passaggi della storyline: promettendosi a vicenda che da quel momento in poi la Sotelo Ruz non rappresenterà più un ostacolo per la buona riuscita della loro relazione, Mauro e Teresa si giureranno nuovamente amore e decideranno di passare insieme la sera di Natale; San Emeterio dunque, forte dell’impegno preso con l’insegnante, inviterà quest’ultima a casa sua e si procurerà un proiettore di diapositive per “portare” la donna nei luoghi incantevoli dove avrebbe voluto trascorrere nei vari anni la santa festività (cosa che le è stata impossibile, data l’infanzia passata in orfanotrofio).
La serata, neanche a dirlo, si concluderà nel migliore dei modi e la coppia farà l’amore dopo tanto tempo!!!
La felice parentesi, tuttavia, dovrà presto fare i conti con la realtà: il giorno seguente alla notte romantica, Teresa troverà infatti sul tavolo di Mauro la documentazione inerente al caso di Cayetana ma fortunatamente gli darà la possibilità di spiegarsi e comprenderà che il “compagno” non ha più intenzione di dare battaglia alla Sotelo Ruz (perché consapevole del fatto che, in quel caso, perderebbe la donna della sua vita)…
La nostra dolce eroina però, pur ottenendo delle rassicurazioni da San Emeterio, dovrà incontrare il giudice Marquez e spiegargli per quale ragione non era al fianco di Cayetana quando ha aggredito e minacciato Ursula con un paio di forbici, durante una riunione del Patronato organizzata alla sartoria.
Il giudice, in pratica, comincerà a dubitare dell’idoneità della Sierra come tutrice legale dell’algida bionda e, affermando di non poter mettere a rischio l’esistenza di altre persone, prenderà in considerazione l’idea di “strappare” Cayetana dalle cure della maestrina e di Fabiana Aguado (Inma Perez Quiros) per farla ricoverare in una struttura sanitaria adeguata.
Teresa, ovviamente, tenterà di evitare il peggio ma si scontrerà con la reticenza del commissario Ignacio Del Valle (Victor Huerta), che a sua volta non sarà pianamente convinto della ragazza. Resta quindi da capire che cosa accadrà…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.