Julieta Uriarte (Claudia Galan), la nuova protagonista de Il Segreto, si troverà subito ad affrontare un evento funereo: dopo essersi trasferita a Puente Viejo insieme alla nonna Consuelo (Trinidad Iglesias) e alla figlioletta Ana (Sandra Gonzalez Garzon), la new entry deciderà di stabilirsi in una casa abbandonata di proprietà di Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e adiacente ai territori dove sorgeva La Quinta. Tutto ciò, come facilmente prevedibile, porterà la fanciulla a scontrarsi con la terribile dark lady della telenovela…
Dando uno sguardo alle anticipazioni attinenti a questa storyline, si scopre che Julieta attirerà subito la curiosità dei fratelli Saul (Ruben Bernal) e Prudencio Ortega (Josè Milan), diventati i pupilli di Francisca per averla salvata dalle grinfie di Cristobal Garrigues (Carlos De Austria)…
Saul, il maggiore dei due consanguinei, conoscerà la Uriarte nel corso di una fiera agricola – allestita nel paesino da Gracia (Carmen Canivell) e Adela (Ruth Llopis) – e se ne innamorerà a prima vista (arrivando addirittura a baciarla in più circostanze); Prudencio si interesserà invece alla “forestiera” quando lei lo soccorrerà in un momento di difficoltà e proverà una profonda gelosia per il fratello poiché capirà che è proprio Julieta la persona che ha fatto breccia nel suo cuore!
Attenzione quindi alle successive mosse del più piccolo degli Ortega: non appena apprenderà che la ragazza ha occupato abusivamente (insieme ad altri “clandestini”) alcune case che appartengono alla Montenegro, Prudencio spiffererà tutto quanto a quest’ultima e vorrà studiare un piano per sgomberare tutta la zona: gli abusivi infatti, incitati dalla tenace Julieta, si rifiuteranno di lasciare le abitazioni e si diranno disposti a lottare per garantirsi un tetto sotto il quale vivere (consapevoli che quegli immobili stavano letteralmente cadendo a pezzi prima del loro arrivo).
Deciso ad organizzare una controffensiva, il fratellino di Saul proporrà a Francisca di incendiare le sue stesse proprietà pur di non consentire agli abitanti di farla franca e le consiglierà di offrire loro una piccola donazione, quando tutto sarà andato in fumo, per non far ricadere i sospetti sulla sua persona.
La Montenegro, oltre a coinvolgere il riluttante Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) nella scomoda situazione, tenterà di evitare delle possibili interferenze da parte del compagno Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) e gli comunicherà, qualche ora prima dell’attentato, di voler trovare un compromesso che consenta agli abusivi di trattenersi nelle sue tenute. Donna Francisca, comunque sia, specificherà ai suoi due “scagnozzi” che alla fine dell’incendio non dovrà esserci nessuna vittima (cosa già assicuratale da Prudencio) …
Proprio il giorno previsto per innescare il rogo, però, Ana incomincerà a stare male e così Julieta, dopo averla affidata alle cure di Consuelo, si recherà a La Puebla insieme a Saul per comprare i medicinali in grado di farle abbassare l’alta temperatura corporea; Prudencio, pur occupandosi di mettere al sicuro (come pattuito!) tutti i presenti nelle terre che lui stesso ha incendiato, non si renderà conto del fatto che la bimba è rimasta bloccata tra i detriti delle case andate in pezzi e non si preoccuperà di darle soccorso.
Julieta, una volta che metterà piede nella piazza di Puente Viejo, noterà che nessuno ha notizie della figlia e, tramite le parole di Consuelo, scoprirà che la bambina è ancora nella zona in cui si è verificata la sciagura; la nuova eroina, come facilmente prevedibile, si recherà immediatamente sul posto – insieme a Saul e al disperato Prudencio – ma non potrà fare nulla per evitare il peggio: Ana verrà infatti ritrovata priva di vita a causa del troppo fumo respirato!!!
Che tipo di ripercussioni avrà tutto ciò nelle storie ambientate a Puente Viejo?
Vi anticipiamo che da una parte tutta la cittadina si stringerà attorno al dolore di Julieta e Consuelo per la perdita della piccola “Anita”, dall’altra Prudencio proverà degli incessanti rimorsi al punto tale che Francisca, pur arrabbiandosi per la morte della bambina, inizierà a temere che il “pupillo” non riesca a convivere con il peso della colpa…
Occhio però alle deduzioni di Severo Santacruz (Chico Garcia), dato che quest’ultimo affermerà con estrema certezza che soltanto la Montenegro poteva avere un certo interesse nel provocare il drammatico “incidente”…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.