Tra non troppo tempo, i telespettatori italiani de Il Segreto dovranno familiarizzare con la nuova coppia protagonista della telenovela formata da Saul Ortega (Ruben Bernal) e Julieta Uriarte (Claudia Galan): quest’ultima, come abbiamo avuto modo di segnalare nei nostri precedenti post, salverà la vita della piccola Juanita Ortuño (Chloe Lazaro) e da allora entrerà nelle grazie di Nicolas (Alejandro Siguenza) e di tutti i membri del clan Castañeda; sarà dunque Emilia Ulloa (Sandra Cervera) a rintracciare la misteriosa salvatrice e, dopo averla convinta a recarsi a Puente Viejo, si impegnerà per trovarle un lavoro che possa permetterle di sostentarsi…
Se si leggono le anticipazioni su questa storyline, si scopre che la Uriarte non viaggerà sola: con lei ci saranno infatti la figlioletta Ana (Sandra Gonzalez Garzon) e la nonna Consuelo (Trinidad Iglesias); la ragazza, sopratutto grazie ai consigli della parente più grande, sceglierà di trattenersi nella cittadina e, visto che non sarà disposta a vivere della “carità” altrui, accetterà un duplice lavoro: da una parte Emilia l’assumerà per lavare più volte a settimana il bucato della pensione, dall’altra Adela (Ruth Llopis) le chiederà di procurarle la legna utile a riscaldare i locali della scuola quando il freddo prenderà il sopravvento.
La compagna di Carmelo Leal (Raul Peña) poi, constatando che le tre conoscenti hanno bisogno di un tetto sotto il quale vivere, inviterà Julieta a trasferirsi in una delle case abbandonate adiacenti ai territori dove sorgeva la Miel Amarga, convinta che le stesse non appartengano ad alcun padrone.
Comunque sia, la vita dell’affascinante fanciulla entrerà presto in connessione con quella di Saul, colui che – insieme al fratello Prudencio (Josè Milan) – avrà salvato Francisca Montenegro (Maria Bouzas) dalle grinfie di Cristobal Garrigues (Carlos de Austria), colpevole di aver piazzato una bomba a La Quinta nel corso di un’asta benefica. Se ci avete letto in precedenza, sapete già che gli Ortega impediranno alla dark lady di farsi male ma, visto che non riusciranno ad impedire la detonazione dell’ordigno, verranno coinvolti rovinosamente nella deflagrazione che butterà giù la tenuta e rischieranno di morire, motivo per il quale Raimundo (Ramon Ibarra) convincerà la sua amata ad ospitarli nella villa durante la convalescenza.
Quando il peggio sarà passato, Saul e Prudencio accoglieranno la richiesta di Raimundo di trattenersi nelle proprietà della Montenegro e proprio quest’ultima in effetti domanderà ai ragazzi di restare con lei per un po’ di tempo, dando loro la possibilità di “sdebitarsi” trovando delle occupazioni nei suoi terreni.
In questa prospettiva, i fan delle vicende ambientate a Puente Viejo dovranno fare particolare attenzione ad una fiera agricola onganizzata da Adela e Gracia Hermosa (Carmen Canivell): il particolare concorso, allestito per aiutare le famiglie più bisognose, offrirà un grandissimo premio in viveri ed avrà una sola regola, ossia quella di recuperare più frutti campestri in quattro ore. Julieta deciderà ovviamente di presenziare per dare alla nonna e ad Ana del cibo da mettere in tavola; Saul vorrà invece concorrere per dare lustro al nome della villa (convinto poi che Francisca devolverà la vincita).
Occhio quindi al successivo risvolto: vi anticipiamo che Saul e Julieta si incontreranno nei campi e cominceranno a discutere per capire chi dei due abbia trovato per primo delle fragole; il ragazzo, neanche a dirlo, resterà immediatamente affascinato dal carattere forte della sua interlocutrice e, pur di passare del tempo in sua compagnia, si accorderà con lei per vincere la gara e passarle, in seguito, il premio; Saul dunque, quando le quattro ore della ricerca dei frutti staranno per terminare, stupirà Julieta e le donerà tutto il contenuto del suo cesto, dandole di fatto anche l’onore della vittoria (nonostante questo, la donzella si rifiuterà di dargli un bacio di ringraziamento!).
Al termine della giornata la donna comincerà a mostrare più entusiasmo verso il futuro che la aspetta, dal canto suo Saul confesserà alla Montenegro di aver perso per aiutare una persona più bisognosa di lui e, qualche ora dopo, svelerà a Prudencio di essersi profondamente innamorato di una paesana. Il minore degli Ortega, però, ricorderà al fratello che non possono intrecciare relazioni amorose per non far venire alla luce un loro segreto, quindi lo spronerà ad interrompere tutto quanto ancora prima di incominciare.
Tra l’altro, non bisognerà attendere per avere l’ennesimo colpo di scena: col passare degli episodi, emergerà infatti che la casa dove si è trasferita Julieta è di proprietà della terribile Francisca Montenegro; questo metterà così Saul e la stessa Julieta su due fronti opposti: come finirà?
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.