Francisca Montenegro (Maria Bouzas), nelle prossime settimane di programmazione de Il Segreto, farà di tutto per impedire a Severo (Chico Garcia) di rientrare in possesso della Miel Amarga; se ci avete già letto in precedenza, sapete già che il marito di Candela Mendizabal (Aida De La Cruz) svelerà alla dark lady, tramite Carmelo Leal (Raul Peña), di essere ancora vivo e stringerà un patto con lei per liberarsi definitivamente del terribile Cristobal Garrigues (Carlos de Austria); non tutto andrà però secondo i piani del Santacruz…
Le anticipazioni segnalano che inizialmente Severo fingerà di essere il fantasma di un misterioso monaco incappucciato, al fine di spaventare il figlio illegittimo di Salvador Castro. L’ex Intendente di Puente Viejo, grazie all’ausilio del suo padre confessore don Gaspar (Alvaro Baguena), scoprirà presto che i fenomeni paranormali sono stati innescati dalla mano dell’uomo e inizierà a porsi delle domande su chi possa volergli fare del male. Francisca, in questa circostanza, riuscirà a frenare i sospetti di Garrigues facendo sì che don Anselmo (Mario Martin) e don Berengario (Miguel Uribe) confessino al “collega” Gaspar tutte le malefatte che il suo pupillo ha commesso dal primo giorno che ha messo piede nella cittadina…
Da una parte il padre gesuita se la prenderà con Cristobal per i suoi innumerevoli peccati ma non riuscirà a convincerlo a seguirlo a Madrid, dall’altra Severo sentirà che la situazione gli sta nuovamente sfuggendo di mano e, andando contro il parere dei suoi due alleati, comunicherà a tutti i compaesani di aver inscenato sia la sua morte e sia quelle di Candela e del piccolo Carmelito. Garrigues, su tutte le furie, incaricherà i suoi uomini di trovare il nascondiglio della Mendizabal e del neonato per ucciderli ma, al tempo stesso, dovrà avere a che fare con l’arrivo del genitore adottivo Eusebio Garrigues (Julio Velez), responsabile della castrazione subita quando era solo un bambino!!!
L’ultimo arrivato considererà il “figlio” come una vera e propria nullità e, obbligandolo ad autoflagellarsi per espiare tutte le sue colpe, prometterà a Severo di fare il possibile per restituirgli La Quinta; il latifondista, pur messo in allerta dalla Montenegro sulla natura bigotta e malvagia del Garrigues Senior, deciderà di fidarsi delle sue parole e svelerà a tutti quanti che rientrerà presto in possesso di quello che gli è stato ingiustamente sottratto.
Francisca però, preoccupata per come starà evolvendo la faccenda, avvierà un pericoloso doppio gioco teso sia a liberarsi di Cristobal e sia del Santacruz…
Il segreto spoiler: la morte di EUSEBIO GARRIGUES
…Attenzione quindi ai successivi passaggi della trama: al termine di una forte discussione nella piazza durante la quale il dispotico Eusebio taccerà Emilia (Sandra Cervera) di essere una cattiva cristiana per come ha sedotto (a suo dire!) Cristobal, Francisca approfitterà della fragilità emotiva dello stesso Garrigues e, portandolo con sé alla villa, lo inviterà a fidarsi di lei se non vuole più avere nulla a che fare col suo papà. Il funzionario dell’esercito, dato che il genitore lo vorrebbe costringere a partire per la capitale entro pochi giorni, non avrà altra scelta se non quella di seguire il piano della “nemica” e così aspetterà i suoi prossimi ordini.
Il funereo colpo di scena non tarderà ad arrivare: vi anticipiamo che la cattivona di Puente Viejo organizzerà un incontro nel suo studio tra Cristobal ed Eusebio e che quest’ultimo, nel corso di un’accesa discussione col figlio “disobbediente”, verrà colto da un improvviso attacco di cuore. A quel punto Donna Francisca, per portare a termine il suo folle piano, convincerà lo stesso Cristobal a non somministrare al morente le medicine in grado di salvargli la vita!!!
Eusebio esalerà così il suo ultimo respiro in pochi minuti e la Montenegro offrirà all’odiato Garrigues tutto il suo sostegno per coprire il suo coinvolgimento nel crimine, asserendo tra l’altro che con la dipartita del padre potrà finalmente ricominciare da zero.
Gli intrighi della malvagia della telenovela non si fermeranno qui visto che la donna, grazie alla “fortunata” morte di Eusebio, procurerà l’ennesimo problema a Severo: quest’ultimo infatti, in un dialogo con Carmelo, ammetterà che ora sarà più difficile tornare ad essere il proprietario de La Quinta (questo perché Cristobal non ha mai mostrato un segno di pentimento per averlo privato di tutto)…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.