Nelle prime settimane del 2018, i telespettatori italiani di Una Vita assisteranno ad una trama che porterà all’uscita di scena di Paciencia Infante (Aurora Sanchez); come abbiamo già segnalato nei nostri precedenti post, la moglie del simpatico portiere Servante Gallo (David V. Muro) scoprirà che la sorella Gliceria, residente a Cuba, ha contratto una gravissima malattia e, constatando che l’inferma è stata addirittura piantata in asso dal suo sposo, non esiterà a partire per le Americhe per ricongiungersi a lei e badare a Benito, il suo piccolo nipotino…
Dando uno sguardo alle anticipazioni si apprende che tutto ciò confurrà alla nascita di una divertente storyline: Servante, disperato all’idea che la sua dolce metà possa scordarsi di lui durante il viaggio, sembrerà intenzionato a lasciare Acacias ma alla fine, anche per mantenere il suo impiego, accetterà di restare in Spagna e auspicherà che Paciencia possa tornare a casa quanto prima.
Il portinaio perciò, affermando di aver ormai capito che è nel suo destino restare in quel quartiere fino alla fine dei suoi giorni, confiderà tutti i suoi timori a Martin Enraje (Javi Chou) ma darà l’impressione di aver compreso quanto sia importante per la consorte dare assistenza a Gliceria.
Questo corrisponderà alla verità? Assolutamente no: quando ormai mancheranno pochissime ore alla partenza, Paciencia mostrerà nuovamente il suo lato smemorato e, dando dimostrazione di aver completamente dimenticato il viaggio, comincerà a rapportarsi alla sua quotidianità come se niente fosse successo; Servante, a quel punto, considererà vantaggiosa la situazione venutasi a creare e, pur di tenere l’amata al suo fianco, non menzionerà più Cuba e né tanto meno la figura di Gliceria.
L’inganno, neanche a dirlo, verrà presto scoperto da Martin: dopo aver rimproverato l’anziano per i modi con cui starà cercando di tenere Paciencia vicino a lui, Martin spingerà Servante ad una seria riflessione e sottolineerà che non è giusto negare a Paciencia la possibilità di prestare soccorso all’adorata sorella…
Servante dunque, pur con la morte nel cuore, parlerà a sua moglie di tutto quello che ha dimenticato ed ammetterà di aver deliberatamente deciso di sabotare la sua trasferta.
Paciencia comprenderà le paure del consorte e, giurandogli che non potrà mai scordarsi dell’amore che la lega a lui, prometterà di tornare ad Acacias quando le problematiche di Gliceria saranno del tutto svanite.
A quel punto le domestiche della soffitta si prepareranno a salutare la simpatica portinaia e Fabiana (Inma Perez Quiros), in particolar modo, dichiarerà di essere preoccupata per le avversità che potrebbe incontrare la sua amica nel cammino che la attende…
Saranno dunque queste le premesse per l’addio – ad oggi definitivo – dell’attrice Aurora Sanchez alla telenovela: Paciencia infatti, ad un anno dalla sua partenza per Cuba, non ha ancora fatto ritorno (ovviamente in Spagna) nelle vicende ambientate nell’ormai famosissimo quartiere di Acacias…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.