Nei nostri recenti post dedicati alle anticipazioni di Una Vita, vi abbiamo parlato della rapina che si verificherà in casa di Arturo Valverde (Manuel Regueiro): nel corso della stessa Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) farà di tutto per salvare la vita della sua amata Teresa Sierra (Alejandra Meco), presa in ostaggio dal capobanda Julio Bengoa (Carles Sanjaime), e verrà ridotto in fin di vita da un colpo di pistola sparatogli in pieno petto, motivo per il quale la dolce maestrina comincerà a trascurare l’amica Cayetana (Sara Miquel)…
Se ci avete letto precedentemente, sapete già che la falsa Sotelo Ruz a questo punto della storia avrà dato segno di aver perso completamente il lume della ragione: la dark lady di Acacias dunque, completamente dipendente dalle cure di Fabiana (Inma Perez Quiros) e della Sierra, non capirà per quale ragione quest’ultima sia completamente sparita dalla sua quotidianità (Teresa infatti, a causa delle cagionevoli condizioni di salute di Mauro, passerà tantissimo tempo in ospedale).
La situazione è così destinata a complicarsi: approfittando di un momento di distrazione della madre, Cayetana lascerà la palazzina di Acacias 38 e farà perdere per diverse ore le tracce di sé; Fabiana, preoccupata per la sparizione della sua consanguinea, darà subito l’allarme ai residenti del quartiere ma nessuno riuscirà a rintracciarla…
Il vero colpo di scena nell’intricata storyline si avrà però quando la vedova di German (Roger Berruezo) farà ritorno a casa, il giorno seguente alla sua sparizione, con tutti i vestiti sporchi di terra e in una stato piuttosto confusionale (la donna, in questa determinata circostanza, si limiterà a piangere e dichiarerà di essere triste per l’abbandono che ha subito da Teresa).
Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro), neanche a dirlo, utilizzerà tutte queste problematiche venutesi a creare per acquisire dei vantaggi: conscia del fatto che Teresa sta pensando soltanto al benessere del suo “amato” Mauro, l’istitutrice si presenterà in casa della Sotelo Ruz con tutti i maggiori azionisti del Patronato De La Serna ed inveirà contro la Sierra, diventata nel frattempo la direttrice dell’associazione benefica, quando capirà che si è dimenticata di un’importante riunione indetta per organizzare un recital natalizio dei piccoli studenti del collegio intitolato a Carlota (Andrea Lopez).
Da una parte Ursula non esiterà a screditare la figura di Teresa, asserendo che i bambini non devono essere messi da parte ogni qualvolta sorge un imprevisto nella vita della loro direttrice, dall’altra Fabiana avvertirà il pericolo imminente e chiederà a Lolita (Rebeca Alemany) di correre in ospedale per avvisare l’insegnante dell’ultimo colpo di testa effettuato dalla Dicenta.
Teresa, rammaricata per aver dimenticato la riunione che lei stessa aveva indetto, ribadirà di essere intenzionata a stare al capezzale di Mauro ma, nonostante ciò, vorrà escogitare una controffensiva per impedire alla “nemica” di assumere la direzione del Patronato, come aveva tentato di fare in precedenza.
Il piano della nostra protagonista riuscirà oppure sarà Ursula ad avere la meglio?
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.