L’attentato compiuto da Cristobal Garrigues (Carlos De Austria) nel corso del matrimonio tra Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) genererà una serie di dinamiche nella telenovela Il Segreto; come abbiamo infatti già segnalato in precedenza, l’ex Intendente scoprirà che la coppia vuole convolare a nozze e, portando avanti il suo ricatto ai danni del povero Carmelo Leal (Raul Peña), farà sì che quest’ultimo sia costretto a posizionare una pericolosissima bomba nella chiesa di Galente, la stessa prescelta dagli innamorati per pronunciare il sì…
In tal senso le anticipazioni fanno capire che l’amico di Severo (Chico Garcia), indispettito per il fatto che Garrigues ha rivelato ad Adela (Ruth Llopis) che è stato lui ad assassinare a sangue freddo Leonidas Talavera (Manolo Santos), si sporcherà nuovamente le mani poiché il suo aguzzino si dirà disposto a fare del male ad Ulpiano (Javier Villalba), in quel momento lontano dalla Spagna a causa della sua ammissione nell’accademia navale. Carmelo, messo completamente con le spalle al muro dal figlio illegittimo di Salvador Castro, posizionerà così l’ordigno nell’edificio religioso (convinto che l’esplosivo sia innocuo).
Se da una parte Carmelo si renderà conto troppo tardi della pericolosità della bomba e non riuscirà a recarsi in chiesa per impedire che la stessa esploda, dall’altra Raimundo resterà intrappolato tra le macerie della struttura; Francisca uscirà invece completamente illesa dall’attentato, dato che Garrigues le farà lasciare il sagrato per via di una convocazione di un finto fattorino e riporterà soltanto una lieve escoriazione al braccio. La dark lady dunque, completamente sconvolta da quello che è appena accaduto, si rifiuterà di prendere in considerazione l’idea che il suo amato sia morto e, durante uno scontro al vetriolo con la sospettosa Emilia Ulloa (Sandra Cervera), negherà fermamente di aver innescato la tragica circostanza.
La situazione si complicherà ulteriormente quando la guardia civile, una volta che avrà estratto dalla chiesetta tutte le macerie, non troverà nessun corpo identificabile con quello di Raimundo: i funzionari, dovendo fornire una spiegazione sulla misteriosa sparizione della salma, riterranno possibile che la stessa si sia completamente disintegrata a causa della potenza dell’ordigno! Francisca ed Emilia, neanche a dirlo, non crederanno a tale ipotesi e il loro stato d’agitazione crescerà a dismisura; Cristobal invece, dando sfoggio della sua solita cattiveria, si rallegrerà con Carmelo per l’ipotetica triste fine dell’Ulloa e gli confesserà che, fin dal principio, aveva intenzione di assassinare soltanto lui!!!
Il colpo di scena, ad ogni modo, non tarderà a farsi attendere: vi anticipiamo che alla fine Don Berengario (Miguel Uribe) si recherà alla ville e comunicherà a Francisca che Raimundo è stato estratto ancora vivo dai resti del santuario!!!
La Montenegro ed Emilia, a seguito di questo avvenimento, apprenderanno così che l’Ulloa è stato tratto in salvo pochi minuti dopo la fatale esplosione e capiranno che non è stata facile l’identificazione del loro parente perché era completamente ricoperto di sangue. La gioia prenderà ovviamente il sopravvento ma il dottor Zabaleta (Juan Mota), dopo che avrà effettuato una visita preliminare al paziente, inviterà le due donne a stare in allerta a causa di una ferita alla testa che potrebbe aver provocato a Raimundo dei danni permanenti…
Nell’attesa perciò di scoprire che cosa succederà in seguito, è giusto segnalare che, pochi minuti prima dal ritrovamento di Raimundo, Francisca si sarà ricordata di aver visto Carmelo nello stesso luogo dell’esplosione e, nel bel mezzo di un dialogo con l’uomo, dirà di aver compreso che il mandante del disastro era Cristobal.
Resta quindi da capire se la cattivona di Puente Viejo deciderà di vendicarsi per l’ennesimo affronto del “figliastro”…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/
Attenzione: per seguire tutte le anticipazioni, iscriviti alla nostra PAGINA SU FLIPBOARD
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.