Con la morte di Caridad, a Il Segreto è appena cominciato un periodo decisamente negativo per la povera Fe (Marta Tomasa Worner): quest’ultima si ritroverà infatti a venire minacciata di continuo da Francisca Montenegro (Maria Bouzas) per aver occultato il cadavere della gemella. La dark lady della telenovela obbligherà dunque la sua sottoposta ad eseguire ogni suo ordine, dichiarandosi disposta a denunciarla alla guardia civile qualora non le obbedisse, e cercherà di sabotare la relazione che ha con Mauricio Godoy (Mario Zorrilla)…
Che cosa succederà? Le anticipazioni segnalano che la compagna di Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) darà inizio alle sue minacce contro la governante durante il breve periodo che Mauricio passerà in ospedale per riprendersi dalla pugnalata che la pazza Caridad gli ha inferto; Fe, dato che verrà messa completamente con le spalle al muro, non avrà altra scelta se non quella di acconsentire ad ogni richiesta di Francisca ed accetterà, suo malgrado, di allontanarsi dal Godoy e di non rivelargli che cosa è veramente successo alla sorella.
Lo scagnozzo della cattivona di Puente Viejo però, non appena rimetterà piede nella tenuta, si porrà più di una domanda sulla “questione Caridad” e non crederà minimamente al fatto che la donna sia stata ricoverata in un sanatorio, constatando tra l’altro che la sua amata Fe sta dando sfoggio di una freddezza inedita nei suoi riguardi. Mauricio dunque, partendo proprio da tutti questi presupposti, inizierà delle investigazioni private sulla consanguinea “scomparsa” e finirà per scoprire che la Caridad non si trova nella struttura indicatagli da Francisca…
Se ci avete già letto in precedenza, sapete già che la perfida borghese riuscirà ad arginare anche questo problema e corromperà una suora affinché possa spiegare a Mauricio che il ricovero di Caridad, in realtà mai avvenuto, è stato trattato con la massima riservatezza. L’uomo però, dopo aver accantonato la scomoda faccenda, sentirà la necessità di costruire un futuro insieme a Fe e le proporrà, con successo, di scappare in gran segreto dalla cittadina: l’inserviente anche in questo caso, purtroppo, dovrà scontrarsi con la cattiveria della Montenegro la quale, entrata a conoscenza del piano, rimarcherà le sue minacce e spingerà la stessa Fe a non presentarsi nel luogo prescelto col suo amato per fuggire.
Occhio ai successivi risvolti: Mauricio, irritato dall’ennesima presa in giro della domestica, chiuderà drasticamente la sua relazione con lei ma, nel giro di qualche episodio, sovvertirà la sua decisione e capirà di non poter fare a meno di Fe; il capomastro, osservando come Francisca e Raimundo continuino ad amarsi nonostante tutte le divergenze che hanno attraversato, vorrà infatti dare un’ulteriore chance alla sua relazione e appianerà tutti i contrasti sorti in precedenza con la simpatica rossa.
Il nuovo riavvicinamento, neanche a dirlo, non verrà visto di buon occhio dalla solita Montenegro: vi anticipiamo che Francisca, fin dai primi attimi, si accorgerà dell’allentamento della tensione nella coppia e tenterà di far leva su tutte le paure di Fe, ricordandole che non può permettere un avvicinamento amoroso tra lei e Mauricio che potrebbe mettere a rischio la sua figura per tutti i segreti che ambedue sanno sul suo conto.
Tutto peggiorerà inesorabilmente nell’istante in cui la cattiva numero uno della telenovela intratterrà una serie di conversazioni telefoniche con Madrid: per quale motivo?
Quel che è certo è che, entro una manciata di episodi, i fan della produzione iberica dovranno familiarizzare con il volto di Nazaria (Cayetana Cabezas), una presunta parente di Francisca…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: per seguire tutte le anticipazioni, iscriviti alla nostra PAGINA SU FLIPBOARD
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.