Il ritorno inaspettato di Severiano “Il Bello” Menendez (Alejandro Muñoz) a Il Segreto metterà in discussione l’intera vita della povera Emilia Ulloa (Sandra Cervera): se avete letto i nostri post degli ultimi giorni, sapete già che la figlia di Raimundo (Ramon Ibarra) si troverà faccia a faccia con il suo ex e, per far sì che quest’ultimo non sveli a Francisca (Maria Bouzas) che la figlioccia Maria (Loreto Mauleòn) è viva e vegeta a Cuba insieme a Esperanza e a Gonzalo (Jordi Coll), deciderà di cedere ai suoi ricatti e dovrà impegnarsi per trovare dodicimila pesetas (la cifra richiesta dall’uomo per lasciare Puente Viejo!).
Le anticipazioni segnalano che la trama si complicherà ulteriormente nell’istante in cui Severiano confesserà alla vecchia amante di aver ucciso per errore Sol Santacruz (Adriana Torrebejano): Emilia infatti, non appena la guardia civile ritroverà nella cassetta degli attrezzi di Alfonso (Fernando Coronado) il cianuro che ha messo fine all’esistenza della sorella di Severo (Chico Garcia) nel corso di una riunione a La Quinta, sospetterà immediatamente del coinvolgimento de “Il Bello” nella questione e non esiterà ad affrontarlo finendo per scoprire, con estremo rammarico, che il bicchiere di vino avvelenato era indirizzato al suo amato consorte…
Partendo da questi presupposti, i telespettatori della telenovela dovranno fare attenzione ai prossimi passaggi della vicenda: vi anticipiamo che Emilia, proprio nel momento in cui non ci saranno più dubbi sul fatto che il veleno ritrovato negli oggetti di Alfonso è lo stesso che ha ucciso Sol, si prenderà la colpa dell’assassinio per impedire che il suo amato marito, dopo la scomoda vicenda con Cristobal Garrigues (Carlos De Austria), venga nuovamente arrestato per un crimine che non ha commesso!
Tutta Puente Viejo, neanche a dirlo, resterà esterrefatta di fronte alle dichiarazioni della Ulloa e nessuno degli abitanti nel paesello darà l’impressione di aver creduto alla versione della donna.
Se quindi da una parte anche Severo, Carmelo (Raul Peña) e Lucas (Alvaro Morte) faranno fatica ad abituarsi all’idea che Emilia possa essersi sbarazzata della loro parente, dall’altra nel paesello si innescheranno presto dei mormorii sul possibile movente dell’assassinio e alcune malelingue sosterranno con forza che la Ulloa avesse una relazione col dottor Moliner (motivo per il quale, subito dopo la Santacruz, sarebbe dovuto morire anche il Castañeda).
Alfonso però, non dando alcuna veridicità ai pettegolezzi, si recherà nel carcere dove è detenuta la moglie ma, nonostante le sue varie insistenze, non riuscirà ad ottenere da lei alcuna spiegazione sulla sua ammissione di colpevolezza nel delitto.
Contemporaneamente a questa faccenda, Donna Francisca intenderà approfittarsi della difficoltà vissuta dal clan familiare di Raimundo per cercare di destituire proprio quest’ultimo dal ruolo di Delegato del Governo della cittadina: la dark lady, in questa prospettiva, farà presente al suo ex che la figlia, vista la scottante dichiarazione che ha fornito agli inquirenti, difficilmente riuscirà a evitare il carcere e, facendo leva sui sentimenti contrastanti dell’uomo, lo inviterà ad organizzare un piano per consentire ad Emilia di fuggire lontano dal paese.
L’Ulloa Senior, fortunatamente, non cadrà nel tranello della cattivissima borghese e, sostenendo che è giusto che Emilia paghi se davvero ha commesso un crimine cosi atroce, troncherà sul nascere ogni possibile doppio gioco della Montenegro.
I guai giudiziari di Emilia, nonostante l’incredulità dei parenti e dei suoi vicini riguardo alla sua colpevolezza, continueranno comunque ad esistere e, tra i tanti dubbi sorti nel corso delle indagini, soltanto Fe (Marta Tomasa Worner) sembrerà avere una risposta allo strano comportamento dell’arrestata: la cameriera di Francisca infatti, consapevole dell’esistenza di un uomo che minacciava di fare del male ai cari della Ulloa, inizierà a chiedersi se la clamorosa confessione dell’amica abbia a che vedere con il misterioso e sopracitato ricatto…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.