Le vicende del quartiere di Acacias, protagonista della telenovela Una Vita, saranno piene zeppe di colpi di scena nella seconda parte di aprile 2017; scopriamo insieme che cosa succederà…
Teresa viene coinvolta nel patronato di Cayetana. Nel corso dell’attentato anarchico, la nuova protagonista Teresa Sierra (Alejandra Meco) salverà in extremis la vita della nemica Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel): quest’ultima, colpita dal gesto della maestra, cercherà di avvicinarsi a lei e, come segno di riconoscenza, le regalerà un braccialetto per sostituire quello che la donna aveva perduto durante l’assalto. Dopo ciò, la cattiva di Acacias proporrà alla maestra di assistere alle riunioni del patronato dedicato a German (Roger Berruezo) e la coinvolgerà in un nuovo progetto teso a ricostruire la chiesa, ormai distrutta, del quartiere. Questo sarà solo l’inizio di una “collaborazione” tra le due antagoniste…
Casilda scopre di essere stata coinvolta nell’attentato. Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo), dopo aver analizzato il corpo del defunto Maximiliano Hidalgo (Mariano Llorente), noterà che nel braccio di quest’ultimo è rimasta incastrata una scaglia di vetro verde. L’inquirente perciò, dopo aver ipotizzato che la stessa provenga da un vaso di fiori, scoprirà da Trini (Anita Del Rey) che era Guadalupe (Arantxa Aranguren) l’addetta ad occuparsi degli addobbi floreali delle sue nozze (rovinate dalla bomba) con Ramon (Juanma Navas) ed interrogherà tutte le domestiche.
Casilda (Marita Zafra), a quel punto, farà mente locale e dedurrà di essere stata usata dallo sconosciuto Calanda per introdurre nell’edificio religioso il vaso che conteneva l’ordigno esplosivo; l’inserviente quindi, inconsapevole del coinvolgimento del fidanzato Martin (Javi Chou) in tutta la questione, si chiuderà in un silenzio profondo ma farà fatica ad interagire, senza sentirsi in colpa, con Leonor (Alba Brunet) e Rosina (Sandra Marchena). L’atteggiamento “ambiguo” della ragazza, inoltre, insospettirà presto Lolita (Rebeca Alemany)…
Leandro va a trovare Victor. Leandro (Raul Cano), dopo alcune giornate passate in completa solitudine, andrà finalmente a trovare in ospedale Victor (Miguel Diosdado), rimasto ferito nell’attentato. Il sarto però, nonostante i notevoli progressi nel suo rapporto con Juliana (Maria Tasende), farà un’estrema fatica ad interagire con quest’ultima e si mostrerà freddo e distaccato, destando i suoi sospetti. Le motivazioni del suo repentino cambiamento, nelle successive puntate, verranno comunque sia a galla e saranno direttamente collegata alla paternità del giovane Ferrero…
Humildad vuole rientrare in convento. Mauro, grazie alla lista dei coinvolti, scoprirà che anche Humildad Varela (Monica Portillo) è rimasta ferita dal botto dell’ordigno nella piazza di Acacias. Il poliziotto quindi, nonostante l’interruzione di ogni tipo di rapporto con lei, vorrà stare accanto alla ex ma quest’ultima, oltre ad invitarlo a lasciarla in pace, inizierà a frequentare sempre più l’enigmatico sacerdote Padre Fructuoso (Felix Cubero).
Il nostro protagonista non si arrenderà però alle prime difficoltà e, per scoprire la ragione della presenza della vecchia fidanzata nel quartiere, si recherà (senza invito!) a casa sua: San Emeterio avrà così un’enorme sorpresa quando apprenderà che Humildad intende rientrare in convento per proseguire la vita religiosa interrotta nell’istante in cui l’ha conosciuto…
Leonor contro Mauro. Nel bel mezzo del funerale di Maximiliano, Leonor coglierà l’assist fornitole dalle parole di una polemica Susana (Amparo Fernandez) per inveire contro Mauro ed accusarlo di non aver fatto nulla per impedire la morte di suo padre. Dunque il funzionario di Stato, come Felipe (Marc Parejo) gli consiglierà di fare, lascerà la funzione funebre ma verrà presto raggiunto da Teresa, la quale cercherà di consolarlo. La maestra, agendo in tale maniera, rischierà di venire scoperta da Fabiana (Inma Perez Quiros): l’anziana infatti, preoccupata dalla nascita dell’amicizia tra la figlia Cayetana e l’ultima arrivata, temerà che la Sierra abbia in realtà un secondo fine…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.