Nelle recenti puntate di Una Vita, Humildad Varela (Monica Portilla), sospettosa dell’atteggiamento assunto dal fidanzato Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo), ha frugato nella valigetta dell’uomo e si è imbattuta nelle fotografie di Cayetana (Sara Miquel) e Teresa (Alejandra Meco). Questo particolare, ad oggi passato in secondo piano rispetto alle altre trame, creerà innumerevoli dinamiche nell’arco delle prossime settimane di programmazione delle telenovela; scopriamo insieme che cosa succederà…
Le anticipazioni segnalano che Humildad, dopo aver interrotto bruscamente il suo fidanzamento con Mauro, si presenterà a calle Acacias nel giorno delle seconde nozze tra Trini Crespo (Anita Del Rey) e Ramon Palacios (Juanma Navas). La donna quindi, poco prima di venire a sua volta coinvolta nell’attentato anarchico orchestrato da Calanda, noterà la complicità tra il suo “ex” e la stessa Teresa e comincerà a farsi delle domande sulla natura del loro rapporto.
Successivamente a questo risvolto, San Emeterio si preoccuperà delle condizioni della sua ex fidanzata non appena scoprirà che è rimasta ferita a causa dell’esplosione della bomba piazzata dai terroristi; la Varela però, mostrandosi con lui fredda e distaccata, rifiuterà ogni tipo di aiuto e, quando il poliziotto diventerà maggiormente pressante, gli comunicherà di aver preso la decisione di passare il resto della sua vita in convento (luogo nel quale prenderà finalmente i voti).
Il colpo di scena si avrà nell’istante in cui Mauro noterà che Padre Fructuoso (Felix Cubero), un sacerdote amico della stessa Humildad, passa a quest’ultima delle fialette di morfina. L’inquirente, a quel punto, capirà che la vecchia promessa sposa potrebbe aver riportato dei danni permanenti a seguito dell’attentato anarchico e, grazie all’intervento del prelato, riuscirà a farle confessare che sta per morire per via di una malattia che sta intaccando il suo midollo osseo e che la porterà, nel giro di qualche mese, a perdere l’uso delle gambe.
Se quindi da una parte questo drammatico risvolto creerà una nuova rottura tra Mauro e Teresa, dall’altra Humildad comincerà a muoversi con l’ausilio di un bastone e lascerà intendere al suo “fidanzato” di volersi impegnare in nuovi progetti in grado di aiutare le persone che si trovano in situazioni di disagio come la sua. L’investigatore, ovviamente, non vedrà nulla di male nell’idea della fragile donna e, così facendo, darà il suo benestare affinché Padre Fructuoso la coinvolga nelle opere di beneficenza della sua parrocchia.
I telespettatori delle vicende ambientate ad Acacias avranno così un enorme sorpresa quando apprenderanno che il progetto a cui Fructuoso e Humildad intendono dedicarsi è quello legato alla costruzione del collegio d’élite intitolato a Carlota (Andrea Lopez), curato da Cayetana e Teresa!!!! I due personaggi si presenteranno infatti in casa De La Serna nel bel mezzo di una riunione del patronato e la Varela, instaurando con Teresa un rapporto piuttosto confidenziale, fingerà di non averla mai vista!!!
Fatto sta che la nostra povera protagonista, non avendo idea che la persona con la quale sta parlando sia la compagna del suo grande amore, resterà colpita dall’atteggiamento forte e determinato della sua interlocutrice e si complimenterà con lei per come si dedica agli altri nonostante il forte progredire della sua malattia.
La Sierra avrà però una brutta sorpresa quando Humildad, facendo leva sulla sparizione della progettazione di un architetto, si presenterà nel quartiere per consegnare a Cayetana una cartina topografica del vecchio cimitero nel quale verrà edificata la scuola: sarà proprio in questa circostanza, infatti, che Teresa si renderà conto del legame che unisce Mauro a Humildad; quest’ultima si recherà ad Acacias con una carrozza e verrà accolta proprio da San Emeterio!!
La Sierra, completamente in preda al panico, tenterà di scappare ma, per colpa dello scaltro intervento della stessa Humildad, verrà costretta ad intrattenersi con lei e Mauro e dovrà fingere di non conoscere l’uomo che ama!!!
Da qui un’escalation di eventi farà precipitare ulteriormente l’intricatissima situazione: Mauro, dopo aver capito che la fidanzata starà a stretto contatto con Cayetana, inviterà la donna a guardarsi bene le spalle dall’apparente benefattrice. Humildad però, a dispetto delle parole di colui che intende sposare ad ogni costo, cercherà di ottenere proprio dalla Sotelo Ruz delle informazioni su Teresa…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.