Tra Sogno e Realtà arriva alle fasi finali con due puntate in prima serata su La5, nei giorni 3 e 4 gennaio 2017. La giuria, composta da Simona Borioni, Josè Perez e Silvia Salemi ha selezionato i giovani talenti più meritevoli, tra i 5 ed i 16 anni, che accederanno alla semifinale in onda il 3 gennaio in primetime.
Tra sogno e realtà, il talent show di La5 dedicato ai giovani tra i 5 e i 16 anni e giunto alla seconda edizione, si è confermato un format di successo, realizzato dalla Sunshine Production di Bruno Frustaci ed Alessandro Carpigo col produttore associato Luca Garavelli e con la collaborazione di Francesco Vitiello, che ha supportato la produzione durante l’intera fase delle selezioni per tutto l’anno.
Nelle vesti di madrina speciale, ci sarà Emanuela Folliero che affiancherà il conduttore Francesco Capodacqua, per le fasi finali, ad Abano Terme. Ad arricchire le esibizioni dei giovanissimi talenti, l’accompagnamento musicale dal vivo del Maestro Vincenzo Sorrentino. Tra i tanti ballerini, cantanti, attori, musicisti e rappresentanti di arti varie, vedremo in semifinale, i 54 concorrenti rimasti in gara a sfidarsi ulteriormente divisi in gruppi.
Poi la finale (in onda il 4 gennaio 2017) vedrà 18 talenti “sopravvissuti” nella fase precedente, e soltanto uno vivrà la trasformazione del suo sogno in realtà. Tra gli ospiti delle due serate finali, Moses ed un quarto giudice, Bill Goodson.