Anticipazioni sesta puntata della fiction Rimbocchiamoci le maniche, in onda mercoledì 12 ottobre in prima serata su Canale 5. Titolo dell’episodio: Niente è come sembra.
Nonostante il romantico corteggiamento di Paolo (David Coco), Angela (Sabrina Ferilli) – dopo la notte d’amore con Fabio (Sergio Assisi) – è disorientata. Accade però che il crollo di un soffitto della scuola elementare frequentata da Ferdinando (Ilario Bellazzini) la distolga dalle sue vicende personali. E così si ritrova a dover fronteggiare la paura e la rabbia dei genitori dei bambini oltre che le invettive di Delfino (Alberto Molinari) che non perde occasione per screditare la Sindaca.
Intanto, Paolo invita Angela a passare un week end fuori con lui, appena le emergenze saranno rientrate. Allo stesso tempo, Caty (Benedetta Gargari) incoraggia il padre a non mollare e a corteggiare Angela con una cena romantica.
Verificata che la responsabilità del crollo è da imputare alla ditta Martini e che Daniela (Monica Dugo) ha tentato di dare una mano agli imprenditori perché innamorata di Corrado (Massimiliano Benvenuto), il figlio del vecchio costruttore, Angela si ritrova a dover allontanare il suo assessore. Subito dopo però, si reca in fabbrica dimenticando l’appuntamento con Fabio che decide di farsi da parte.