Il rush finale della prima stagione di Una Vita avrà al centro della scena la morte di Justo (Iago Garcia) e della piccola Inocencia: come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, il latifondista scoprirà che la figlia, contrariamente a quanto dichiarato dalla moglie Manuela (Sheyla Farina), è ancora viva e si metterà subito a cercarla. Tutto ciò genererà un clamoroso colpo di scena: i due coniugi si troveranno a discutere nel terrazzo di un altissimo campanile e Justo, colto all’improvviso da un attacco di mielite, lascerà cadere la povera Inocencia giù dall’edificio (procurandole la morte).
Gli spoiler segnalano poi che il cattivissimo marito di Manuela si toglierà la vita, buttandosi a sua volta dal terrazzo, per via dei sensi di colpa. La nostra protagonista, sotto shock per quanto le è accaduto, inizierà così ad isolarsi, ma ciò non le impedirà di tentare di uccidere – senza successo – una Cayetana (Sara Miquel) colpevole di aver fatto sapere a Justo sia che la bimba era ancora viva e sia dove si trovava.
La dark lady, com’è facilmente prevedibile, non se ne starà con le mani in mano: la De La Serna, non appena saprà che German (Roger Berruezo) intende lasciare la città in compagnia della sua “nemica”, contatterà lo scagnozzo Gubern (Alfredo Zamora) e gli ordinerà di trovare dei finti testimoni che accusino la Manzano della morte di Justo ed Inocencia.
La malvagità della cattivona di Acacias sembrerà dunque prevalere un’altra volta: proprio mentre Manuela sarà nella tomba della consanguinea per porgerle un ultimo saluto, alcuni funzionari della guardia civile si avvicineranno all’improvvisato “corteo funebre” ed avranno con sé l’ordinanza del giudice per portare la ragazza in carcere. Felipe (Marc Parejo) a quel punto si recherà in commissariato con German per prendere le difese dell’imputata ma il suo compito, almeno nei primi attimi, si rivelerà più difficile del previsto: Manuela si rifiuterà infatti di collaborare e non si discolperà riguardo alle morti delle quali è formalmente accusata!
Comunque sia, alla fine Felipe riuscirà a far tornare a casa Manuela (in attesa della promulgazione del giudizio definitivo), ma le successive reazioni della ragazza saranno alquanto “strane”: quando Felipe la supplicherà di ricostruire quanto successo nel giorno dell’incriminato incidente, la nostra protagonista avrà una vera e propria crisi di ira…
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.