Oggi abbiamo deciso di rilanciare un breve articolo apparso pochi giorni fa sul blog di Repubblica Antenne e passato stranamente inosservato. L’informazione che contiene è invece piuttosto importante e farà felici i fan di Un posto al sole, per i quali è evidentemente in arrivo un’ottima notizia.
Nel loro sito, infatti, Aldo Fontanarosa e Leandro Palestini hanno segnalato che, avviando la delibera che che fa partire le procedure contrattuali, la Rai attraverso il suo consiglio di amministrazione sta praticamente iniziando il cammino che molto probabilmente porterà la soap partenopea di Raitre ad ottenere il rinnovo per altre due stagioni (la 21 e la 22). Non vuol dire – beninteso – che Upas debba concludersi con queste ulteriori due annate (meglio specificarlo!), ma semplicemente che con il contratto di rinnovo saranno garantite sicuramente la ventunesima e la ventiduesima serie.
Con onestà, non c’è stato alcun rumor o news che in questi mesi potesse far pensare ad un eventuale pericolo riguardo al proseguimento della produzione “made in Napoli”. Visto però il momento non felicissimo attraversato da diverse fiction italiane, non possiamo che essere egualmente felici nell’apprendere questa notizia, di cui parleremo ancora nel momento in cui diventerà davvero ufficiale. Quel che è certo, come conferma il già citato “Antenne”, è che la Rai considera Un posto al sole “di rilievo strategico” e dunque ci sono ottime premesse affinché continui a lungo. Mille di questi rinnovi!
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.